in

Tinder come funziona? Anche la versione gratuita ti porta l’amore

tinder-come-funziona

Se sei arrivato fino qua in cerca di informazioni riguardanti a Tinder, è perché sei in una fase della tua vita dove ti senti solo o vuoi solo fare delle nuove amicizie e allargare le tue conoscenze chattando, qualsiasi sia tua intenzione sei nel posto giusto!

Tinder é una tre le più diffuse App di incontri ma esistono anche i modi semplici di chattare senza registrazione per gli inesperti.

Cercherò di aiutarti nel miglior modo possibile.

Come funziona Tinder?

Se sei curioso di scoprire come funziona questa famosissima applicazione dei incontri non devi fare altro che metterti seduto e trovare del tempo libero per seguire passo per passo le mie indicazioni, e suggerimenti per usare al meglio questa applicazione d’incontri Tinder.

Tinder è accessibile dal browser web o dal cellulare Android o iOS come moltre altre applicazioni tra cui Nirvam, in modo che tu possa usufruire del servizio in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Prima di tutto ti spiegherò passo per passo come creare un account Tinder per fare nuove amicizie.

Allora sei pronto a fare nuove conoscenze? Iniziamo?

  • Come registrarsi su Tinder
  • Come funziona Tinder (Android e ios)
  • Come funziona Tinder web

Nonostante migliaia di applicazioni e siti d’incontri gratis online disponibili sul mercato, Tinder dating è la migliore, la più popolare e molto sicura per l’utente.

Ci si può registrare tramite il proprio account di Facebook per la verifica della propria identità, ed eventualmente caricare le proprie foto tramite il proprio account di Instagram.

Chiaramente questa integrazione con i social network avvera sempre nel pieno rispetto della privacy: l’applicazione del Tinder non pubblicherà mai nulla in automatico.

Per effettuare la prima registrazione a Tinder per dating è consigliato vivamente di usare il web da un computer, ma se non ne possiedi uno, nessun problema ti darò tutte le indicazioni anche riguardo al primo accesso tramite lo smartphone!

Per cominciare a fare le nuove conoscenze tramite Tinder l’App di daiting, devi per prima accedere alla Home Page del Tinder. Per effettuare l’iscrizione al servizio hai bisogno di un profilo Facebook.

Una volta che hai il tuo profilo Facebook non devi far altro che premere il pulsante Accedi con Facebook. Una volta cliccato sul pulsante dovrai verificare la tua identità premendo sulla casella di controllo, in corrispondenza della voce Non sono un robot e compilando poi l’apposito Captcha per la verifica premendo poi sul pulsante Verifica.

Come usare Tinder

Una volta che ti sei registrato con il tuo profilo, Tinder al primo accesso ti chiederà se vuoi condividere la tua posizione. È possibile consentire o negare premendo sul pulsante Consenti o Blocca, condividendo la tua posizione sarà possibile incontrare le persone che si trovano nelle tue vicinanze.

Una volta finito questo passo, Tinder incomincerà ad effettuare una scansione degli utenti già registrati, e a scansione ultimata ti mostrerà un elenco di persone compatibili con il tuo profilo.

Ora hai la possibilità di valutare le persone tra quelle suggerite da Tinder.

Sotto la foto del ogni profilo vi sono alcuni pulsanti che costituiscono le funzionalità chiave di Tinder.

Il pulsante X rossa che serve per scartare il profilo di un utente per indicare un disinteressamento a Tinder, mentre il simbolo di una stella di color azzurro è il super Like, serve per dimostrare un interesse nei confronti di una persona. Infine vi è il cuore verde che corrisponde al Like, serve per segnalare un apprezzamento.

Ti interessa una persona e vuoi scoprire di più sulla sua personalità? Premendo sul pulsante della freccia in alto, potrai visualizzare ulteriori fotografie caricate dal utente.

Come funziona applicazione Tinder

Per usare applicazione d’incontri Tinder su smartphone Android o iOS non devi far altro che installare l’applicazione sul tuo dispositivo.

Come installare l’App di Tinder sul smartphone Android:

Per scaricare applicazione di Tinder sul tuo dispositivo, la prima cosa da fare è aprire la Playstore di google, lo store che ti permette di scaricare e installare le app sul tuo dispositivo. Una volta entrati nella Playstore vai al motore di ricerca che trovi nella barra in alto, digita Tinder e conferma la tua ricerca premendo il pulsante Cerca che si trova sulla tastiera del tuo telefono.

Una volta individuato l’app di Tinder premere il pulsante Installa e poi su Accetto.

Scarica l’applicazione dal Playstore tramite il link sotto indicato.

Scaricare Tinder su iphone

Disponi di un iphone o di ipad? Segui le istruzioni per installare Tinder su tutti i dispositivi Apple. Per scaricare l’App di dating devi entrare nella App store di Apple, lo store che di permette di installare tutte le applicazioni.

Una volta aperto App store, vai sulla voce Cerca in modo da poter aprire il motore di ricerca, nella barra in alto digita Tinder. Conferma la ricerca cliccando sul pulsante Cerca.

Una volta individuato l’app tinder da installare clicca sul pulsante ottieni e poi installa.

Una volta scaricato l’applicazione di Tinder, inizia a effettuare la registrazione all’app.

Per fare la registrazione tramite app hai come possibilità accendendo tramite Facebook o con un numero di telefono.

Ti suggerisco di attivare la localizzazione per migliorare l’algoritmo di ricerca di Tinder, in base alla tua posizione.

Una volta che hai effettuato l’accesso a Tinder tramite il tuo dispositivo, puoi cominciare a vedere la lista di persone potenzialmente compatibili,ì con te. L’app di Tinder dispone di maggiori funzionalità aggiuntive, che potrai sbloccare con la versione a pagamento dell’app.

Quanto costa Tinder Gold?

Applicazione di Tinder è un applicazione gratuita a tutti gli effetti, con tutte le sue funzionalità dall’utilizzo limitato.

Se desideri di usare illimitatamente l’applicazione e scoprire nei dettagli chi ha messo mi piace al tuo profilo e molto altro è necessario sottoscriversi all’abbonamento di Tinder Gold.

Il costo del’app Tinder Gold per gli utenti android è di:

  • 15,99 euro per un mese
  • 54,96euro per 6 mesi
  • 84,24euro per abbonamento annuale

Il costo dell’applicazione Tinder Gold per iOS:

  • 16,49euro per un mese
  • 57,99euro per 6 mesi
  • 90,99euro annuale

Esiste un abbonamento anche per gli utenti Web(computer)

  • 14,10euro per un mese
  • 46,74 per 6 mesi
  • 73,20 per un anno

Esiste anche un piano Tinder Plus che permette di usufruire di varie funzionalità della applicazione.

Spero di esservi stata di aiuto.

Buona navigazione amici!

Loading...

One Comment

One Ping

  1. Pingback: