Cellulite | 6 esercizi per eliminare la cellulite

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6 esercizi per eliminare la cellulite


La cellulite è sicuramente uno dei problemi più comuni fra tutte le donne del mondo, scrub e fanghi possono fare molto ma il modo migliore per vedere dei risultati gratificanti e durevoli nel tempo, oltre a bere molta a acqua, è fare esercizio fisico ed aumentare i muscoli a livello dei glutei, gambe ed addome.


Vediamo quindi quali sono gli esercizi migliore per contrastare la cellulite.

1.

Il primo che vi proponiamo sono degli slanci delle gambe:


Stendetevi sul fianco destro e piegate il ginocchio a 90 gradi, in direzione della vostra schiena.

Alzate la gamba sinistra fino a raggiungere un angolo di 45 gradi, mantenete la gamba alzata per 5 secondi e poi abbassatela lentamente fino a pochi centimetri dal pavimento, senza toccarlo.

Ripetete per 15 volte e poi fate lo stesso girandovi sull’altro fianco.

2.

Per il secondo esercizio mettetevi in posizione per fare le flessi, braccia flesse ed addominali contratti.

Portate il ginocchio destro al petto e poi, lentamente, portatelo indietro stendendo completamente la gamba superando, in altezza, i glutei. Infine, abbassate la gamba e portate il piede a terra.

Ripetete per 10 volte e poi cambiate gamba.

3.

Passiamo al terzo esercizio, per cui avrete bisogno di un piccolo manubrio, il cui peso dipende dal vostro grado di allenamento.

Aprite le gambe all’altezza delle spalle, tenendo il manubrio al centro delle gambe, con le braccia leggermente piegate verso l’interno, abbassatevi piegando le gambe.

Continuate ad abbassarvi finché le gambe non saranno parallele al pavimento. Rimanete in questa posizione per 5 secondi e poi risalite.

Ripetere per 15 volte
.

4.

Tenete il manubrio vicino e passate al quarto esercizio.

Stando dritti con le gambe e la schiena, aprite leggermente i piedi e piegate lentamente la parte superiore del busto, tenendo la schiena ben dritta.

Lasciate pendere naturalmente le braccia mentre continuate a tenere il manubrio. Piegate la schiena in avanti il più possibile e poi risalite lentamente.

Ripetete per 30 volte.

5.

Perfetto, potete mettere via il manubrio: per gli ultimi due esercizi torniamo al corpo libero.

Stendendovi sulle ginocchia, tenete le braccia aperte, all’altezza delle spalle, ed alzate la gamba sinistra. Tenete la schiena dritta e, mentre alzate la gamba, piegate le braccia come stesse facendo delle flessioni.

Mantenete la posizione per 5 secondi e tornate nella posizione originale.

Ripetete tutto per 20 volte e poi cambiate gamba.

6.

L’ultimo esercizio prevede dei salti, questo vi porterà a fare anche del cardio!

Aprite le gambe, più distanti rispetto l’altezza delle spalle, tenete le braccia piegate dietro la testa. A questo punto piegate le ginocchia verso il pavimento.

Una volta che le vostre gambe saranno parallele al pavimento, spingete in alto e saltate tenendo le gambe aperte ed aprite anche le braccia. Quando i piedi saranno di nuovo a terra, ritornate nella posizione iniziale.

Quanto camminare per dimagrire?

Ripetere per 20 volte.

Una volta che le vostre gambe saranno parallele al pavimento, spingete in alto e saltate tenendo le gambe aperte ed aprite anche le braccia. Quando i piedi saranno di nuovo a terra, ritornate nella posizione iniziale.

Ripetere per 20 volte.

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Questi sono gli esercizi migliori per attaccare la cellulite ma assicuratevi anche di prendere questi accorgimenti:

  • Bevete molta acqua, un minimo di due litri al giorno
  • Fate scrub sotto la doccia
  • Usate la spazzola per spazzolare la pelle asciutta (avrete migliori risultati facendolo appena svegli)
  • Assicuratevi di applicare dei fanghi una volta a settimana

Ora avete tutti i segreti per sconfiggere la cellulite, non vi resta che metterli in atto!

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