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Dieta Plank | Perdi 9 chili in 2 settimane

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Dieta Plank: Quando parliamo di dieta, o quando vogliamo perdere i chili in fretta, perché abbiamo un matrimonio alle porte o prova costume in arrivo, si va alla ricerca della dieta facile.

Proprio per questo oggi parleremo della Dieta Plank.

Ovviamente non stiamo parlando di una dieta facile, però possiamo dire che è una dieta che porta i risultati.

Un po severa ed è stata sviluppata dai ricercatori tedeschi dell’Istituto di nutrizione “Max Plank” e per questo in inglese viene chiamata Dieta Max Plank!

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Gli esperti affermano che il regime dipende molto da carne, uova, verdura e frutta, deve essere seguita per due settimane, durante questo periodo il nostro metabolismo cambia e aiuta a mantenere il peso.

Abbiamo anche fatto delle ricerche e abbiamo scoperto che alcuni di coloro che hanno seguito questa dieta sono riusciti a perdere fino a 9 kg in due settimane.

Se hai intenzione di seguire questa dieta, sei tenuta a rispettare tutte le restrizioni!

E ‘vietato bere qualsiasi tipo di alcol (birra, vino, whisky) dovrai usare solo sale dietetico e bere almeno due litri di liquido al giorno (tè con limone / caffè senza zucchero / acqua minerale).

Una volta alla settimana, ti sarà permesso di mangiare, il tuo cibo preferito. Ecco il menu della dieta Plank per una settimana:

Il menu è lo stesso, devi solo ripeterlo per la settimana dopo. In tutti i casi puoi mangiare “tante insalate, ecc.” A pranzo e cena

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La dieta Plank è pericolosa? 

Chi decide di mettere in pratica una dieta di questo tipo di solito non è seguito da nessun dietologo, dunque diventa al tempo stesso paziente e medico di sé stesso.

Per ovvi motivi, quando si fanno cosi tanti cambiamenti in un regime alimentare il corpo reagisce in determinati modi. Nella maggior parte dei casi la dieta Plank non causa danni permanenti ma può determinare transitori stati di malessere.

Prima di scegliere una dieta così drastica anche se temporanea è importante essere certi di non avere gravi patologie incompatibili con la dieta.

Menu della Dieta Plank

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Lunedì

Mattina: caffè (senza zucchero o latte)
Pranzo: 2 uova sode e spinaci (con un po ‘di sale) quanto vuoi (niente pane)
Cena: carne alla griglia e insalata con sedano quanto vuoi (niente pane)

Martedì

Mattina: caffè (senza zucchero o latte)
Pranzo: carne alla griglia (a scelta), lattuga e frutta quanto vuoi (niente pane)
Cena: prosciutto tutto quello che vuoi (niente pane)

Mercoledì

Mattina: caffè (senza zucchero o latte) 50 g di pane
Pranzo: 2 uova sode con lattuga e pomodori quanto vuoi (senza pane)
Cena: prosciutto e insalata tutto quello che vuoi (senza pane)

Giovedì

Mattina: caffè (senza zucchero o latte) 50 g di pane
Pranzo: 1 uovo + carote cotte (o crudo) quanto vuoi (niente pane)
Cena: yogurt alla frutta (fatto in casa) quanto vuoi (niente pane)

Venerdì

Mattina: caffè (senza zucchero o latte) + carote crude con limone e nient’altro
Pranzo: pesce bollito + pomodori come vuoi (senza pane)
Cena: 1 carne alla griglia + insalata verde come vuoi (senza pane)

Sabato

Mattina: caffè (senza zucchero o latte) + 50 g di pane
Pranzo: pollo alla griglia quanto vuoi (niente pane)
Cena: 2 uova sode, carote quante ne vuoi (senza pane)

Domenica

Mattina: tè al limone e nient’altro
Pranzo: 1 carne grigliata + frutta (niente pane)
Cena: (cibo preferito da te)

Ripeti questo menu per un’altra settimana!

La nostra ricerca di Dieta Mediterranea: Dieta mediterranea | Cosa mangiare?

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Desiree Bernardi

Scritto da Desiree Bernardi

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