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Dieta Lemme | Tutto quello che c’è da sapere!

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La dieta Lemme prende il nome dal suo ideatore, il dottor Lemme, che lavora ormai da anni con le celebrità e che ha studiato questa dieta garantendo una perdita notevole di peso in un solo mese (dai 7 ai 10 kg!). Il passo successivo alla perdita di peso è il mantenimento.

“In cosa consiste la dieta Lemme?”, vi starete chiedendo: tutta questa dieta si basa sull’eliminazione di pochissimi alimenti in modo che non venga vissuta come un momento negativo di privazione.

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Vediamo ora cosa comprenda il menu di questa dieta Lemme!

Lunedì
Colazione: fesa di tacchino e caffè
Pranzo: filetto di manzo e caffè
Cena: pesce spada e caffè

Martedì
Colazione: fesa di tacchino e caffè
Pranzo: filetto di manzo e caffè
Cena: pesce spada e caffè

Mercoledì
Colazione: pasta olio e peperoncino e caffè
Pranzo: petto di pollo e caffè
Cena: sogliola e caffè

Giovedì
Colazione: pasta olio e peperoncino e caffè
Pranzo: petto di pollo e caffè
Cena: sogliola e caffè

Venerdì
Colazione: carciofi e caffè
Pranzo: fiorentina e caffè
Cena: orata e caffè

Sabato
Colazione: carciofi e caffè
Pranzo: fiorentina e caffè
Cena: orata e caffè

Domenica
Colazione: pasta olio e peperoncino e caffè
Pranzo: petto di pollo e caffè
Cena: sogliola e caffè

Come potrete notare è un menù abbastanza particolare infatti gli unici alimenti banditi in questa dieta sono: zucchero, dolcificante, sale, pane, latte, aceto e formaggi; il resto può essere mangiato tranquillamente e senza stressarsi troppo riguardo le porzioni. In generale, si predilige l’assunzione di carboidrati durante la mattina e per il pranzo e la cena le proteine.

Il focus di questa dieta, infatti, è di dare importanza al valore biologico e nutritivo rispetto all’apporto calorico.

Leggi Anche: Menu Dieta mediterranea
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Come è possibile capire questa dieta rifiuta completamente il calcolo delle calorie ed è una dieta iper proteica. Questo ha alimentato discussioni molto accese riguardo la dieta: c’è chi dice che sia un vero e proprio regime alimentare da seguire per tutta la propria vita e chi pensa che sia un attentato alla propria salute per l’eccessiva assunzione di proteine.e

Nonostante questo, esiste anche una versione vegetariana che sostituisce le proteine animali con asparagi, carciofi, cipolle, funghi e spinaci. Quindi qualora vi spaventasse mangiare tutte queste proteine potreste provare la versione vegetariana per un paio di settimane o, perché no, alternandola a quella “onnivora”!

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Oltre il menù c’è un altro aspetto da tenere in conto: l’orario in cui mangiare. Ecco quindi gli orari entro cui mangiare che vanno rispettati in maniera molto rigida!

Colazione entro le 9:30
Spuntino tra le 10 e le 11
Pranzo entro le 14
Spuntino tra le 16 e le 17
Cena entro le 21

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Emma Lombardi

Scritto da Emma Lombardi

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