in

Benefici del tè bianco, chiamato anche il ”tè dell’imperatore”

il tè bianco il tè dell'imperatore

È una varietà di tè molto delicata, ed ancora poco conosciuta nel nostro paese, ma i suoi benefici millenari, lo rendono il migliore degli infusi che si possa provare.

Ma partiamo dall’inizio, perché bianco? E cosa cambia dagli altri tè, tanto da essere così pregiato?

il tè bianco tè dell'imperatore

La sua particolarità consiste, nella raccolta controllata, fatta unicamente a mano e solo da piante rigorosamente selezionate, nelle quali vengono estratte esclusivamente i germogli prima che si schiudano, e per rendere il tutto più peculiare, quest’attività viene eseguita solo due volte l’anno.

5 migliori tè per la perdita del peso

La sua lavorazione, prevede l’appassimento a vapore ed il lento essiccamento, così da non subire alcun tipo di trasformazione successiva, pertanto da conservare interamente tutti i suoi principi nutritivi e le sue benefiche proprietà, molto superiori rispetto alle altre varietà di .

il-tè-bianco-il-tè-dellimperatore-1

E proprio grazie a questa ridotta lavorazione che, riesce a donare quel gusto delicato e particolare.

Una nota molto rilevante è il suo basso contenuto di caffeina, insomma è quasi come un decaffeinato (ma non si consiglia comunque ai bambini piccoli)

Tra le maggiori proprietà del tè bianco troviamo:

1. L’alto contenuto di antiossidanti, che proteggono dai radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento, migliorando la grana della pelle e riducendo le rughe.

2. Molte ricerche hanno segnalato il contributo che apporta per la prevenzione del cancro, in quanto favorisce la formazione di flavonoidi noti per contrastare lo sviluppo delle cellule tumorali.

3. Accelera in metabolismo, aiutando così a perdere peso, riducendo il grasso corporeo, e facendo sentire sazi più a lungo.

4. Abbassa la pressione sanguigna, oltre che i livelli del colesterolo nel sangue.

5. Utile per combattere l’arteriosclerosi.

6. Previene infezioni(quali l’alito cattivo per fare un’esempio)avendo di per se dei disinfettanti contro diverse tipologie batteri.

7. La sua produzione di polifenoli, che proteggono dai raggi solari

8. Non fa ingrassare in quanto non contiene zucchero, ma nel contempo ha un sapore più assimilabile rispetto agli altri tè

tè bianco tè dell'imperatore

Insomma cosa volere di più da un’infuso così straordinario! Ho scelto per voi questo tè bianco che non solo è un ottimo prodotto nel mercato ma vi da anche la possibilità di gustare altri tè.

Con questo acquisto riceverai ben 5 tipi di diversi tè, quale altra opzione è migliore di questa?

I Semi di Chia per Dieta

La sua preparazione: le regole utilizzate sono identiche per ogni altro tipo di tè;

L’acqua deve essere calda (sugli 80°) ma non bollente, aggiungere una bustina( due cucchiaini) di tè per 200 ml d’acqua, il tempo di infusione che si consiglia  varia tra  i 2 e 5 minuti, più tempo si fa passare e più il gusto si rafforza.

La quantità  di tazze da bere è tra le 2 e le 4 tazze al giorno, così da sfruttare al meglio tutti i suoi benefici.

Loading...
Udina Fernando

Scritto da Udina Fernando

Sono una ragazza alla costante ricerca di novità, informazioni e stili di vita alternativi. Mi districo tra molteplici passioni ed interessi,che nascono dall'amore sconfinato per la lettura, dovuta alla mia indole curiosa.

Il mio motto è semplice ''sapere è potere''