in

5 migliori tè per la perdita del peso

migliori-tè-per-perdita-del-peso

Se la tua domanda è quale tè bisogna bere per dimagrire? allora sei nel posto giusto, ci sono molti tè in mercato che si possono usare ma questi sono quelli che vi daranno un risultato efficace e sicuro

Tè per la perdita del peso. Ognuno di questi ha le sue proprietà magiche, dall’abbassare i tuoi ormoni della fame per aumentare la tua combustione di calorie a letteralmente-sciogliendo il grasso che è immagazzinato nelle tue cellule adipose.

In più possono anche aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e diabete.

1. Tè verde, Il ripetitore del metabolismo

migliori-tè-per-perdita-del-peso

Perché: sblocca le cellule adipose

Prima di un allenamento, turbina gli effetti di esplosione di grasso sorseggiando una tazza di tè verde Sencha biologico.

In un esperimento, fatto di recente, i partecipanti che hanno preso un’abitudine quotidiana prendendo 4-5 tazze di tè verde ogni giorno con una sezione di attività fisica con la durata  di 25 minuti hanno perso una media di due chili in più rispetto agli atleti che non bevevano il tè.

Ringrazia i composti del tè verde chiamati catechine, crociati della pancia piatta che fanno esplodere il tessuto adiposo attivando il rilascio di grasso dalle cellule adipose (in particolare nella pancia), e quindi accelerando la capacità del fegato di trasformare quel grasso in energia.

2. Tè Oolong

migliori-tè-per-perdita-del-peso

Perché: aumenta il metabolismo

Oolong, un nome cinese di qui il significato è “drago nero”, è un tè leggero e floreale che, come il tè verde, è anche ricco di catechine, che aiutano a promuovere la perdita di peso aumentando la capacità del corpo di metabolizzare i lipidi (grassi).

Uno studio del Chinese Journal of Integrative Medicine ha rilevato che i partecipanti che regolarmente bevevano tè oolong perdevano sei chili nel corso del periodo di sei settimane. È un chilo alla settimana! Cosa vorresti di più!!!

Dieta per perdere 5 kg!

3. Tè al Limone

migliori-tè-per-perdita-del-peso

Sia che si tratti di una zuppa o di una birra salata per la pancia gonfia, il tè al limone può aiutare a combattere il gonfiarsi grazie al suo contenuto di D-limonene.

Il composto antiossidante, che si trova nell’olio di scorza di agrumi, è stato usato per i suoi effetti diuretici fin dall’antichità.

Ma fino a poco tempo fa, non c’erano risultati scientifici a sostegno delle affermazioni.

Uno studio su animali pubblicato sull’European Journal of Pharmacology ha confermato che il D-Limonene ha un effetto terapeutico sui disordini metabolici nei topi con obesità indotta da una dieta ricca di grassi

4. Tè bianco

migliori-tè-per-perdita-del-peso

Perché: impedisce la formazione di nuove cellule adipose

Il tè bianco è essiccato naturalmente, spesso alla luce del sole, rendendolo la fonte meno elaborata e più ricca di antiossidanti tra i tè (fino a tre volte più poli fenoli del tè verde!).

Uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition and Metabolism ha mostrato che il tè bianco può contemporaneamente aumentare la lipolisi (la scomposizione del grasso) e bloccare adipogenesi (la formazione di cellule adipose) a causa di alti livelli di ingredienti che si pensa siano attivi sulle cellule di grasso umano.

E mantieni la tua cintura tonica e aderente, in tempi record, Questa dieta ti potrebbe molto per perdere i chili di troppo.

5. Tè Rosso

migliori-tè-per-perdita-del-peso

Perché: Regola gli ormoni di accumulo di grasso

Il tè Rosso è ricavato dalle foglie della pianta del “cespuglio rosso”, coltivate esclusivamente nella piccola regione Cederberg del Sud Africa, vicino a Città del Capo.

Ciò che rende il tè Rosso particolarmente buono per la tua pancia è un flavonoide unico e potente chiamato Aspalathin.

La ricerca mostra che questo composto può ridurre gli ormoni dello stress che innescano la fame e il deposito di grasso e sono collegati a ipertensione, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari, resistenza all’insulina e diabete di tipo 2. Sì, a volte il bollitore può essere efficace quanto una pentola.

Leggi anche: Come funziona la dieta del riso | Cosa mangiare, e cosa non mangiare

Loading...
Simona Marchetti

Scritto da Simona Marchetti