in

Semi di lino: la gelatina che nutre i capelli

semi-olio-di-lino-per-dimagrire

Quali sono le proprietà di semi di lino? I semi di lino sono una ricca fonte di acido grasso omega-3 ALA. Gli acidi grassi ALA a base vegetale hanno dimostrato di avere benefici per la salute del cuore e sono collegati a un minor rischio di ictus. Il lino comune è una pianta della famiglia delle linacea.

Semi di lino benefici

I semi di lino contengono un gruppo di nutrienti chiamati lignani, che hanno potenti proprietà antiossidanti ed estrogeni. Possono aiutare a prevenire il cancro al seno e alla prostata, nonché altri tipi di cancro.

Con così tanta fibra racchiusa in ogni piccolo seme, aggiungendo semi di lino alla tua dieta favorisce i movimenti intestinali regolari e può migliorare la tua salute digestiva.

L’alto contenuto di fibre dei semi di lino può aiutare a ridurre il colesterolo e può svolgere un ruolo importante nel miglioramento della salute del cuore.

I semi di lino hanno dimostrato di abbassare la pressione sanguigna e sono particolarmente utili per quelli con ipertensione.

I semi di lino sono una buona fonte di proteine vegetali e possono essere una fonte proteica alternativa per le persone che non mangiano carne.

I semi di lino possono ridurre la glicemia a causa del loro contenuto di fibre insolubili. Possono essere un’aggiunta benefica alla dieta delle persone con diabete.

I semi di lino ti mantengono pieno più a lungo e possono aiutarti a controllare il peso controllando l’appetito.

I semi di lino sono versatili e possono essere facilmente aggiunti alla tua dieta quotidiana. Ci sono una varietà di ricette che puoi provare.

I semi di lino macinati offrono i maggiori benefici per la salute. Se si utilizza olio di semi di lino, ricordati di conservarlo in un luogo fresco e buio e usarlo quando si cucina a una temperatura inferiore per conservare le sue proprietà nutritive.

Quando si tratta di bontà nutrizionale, i semi di lino ne sono pieni.

Sebbene minuscoli, sono ricchi di acido grasso omega-3 ALA, lignani e fibre, che hanno dimostrato di avere molti potenziali benefici per la salute.

Possono essere usati per migliorare la salute dell’apparato digerente, abbassare la pressione sanguigna e colesterolo, ridurre il rischio di cancro e possono essere di beneficio alle persone con diabete.

Con molti benefici per la salute comprovati e forse anche di più, non c’è momento migliore di adesso per prendere alcuni semi di lino dal tuo negozio di alimentari locale e iniziare a usarli.

Come fare impacco per capelli con semi di lino?

Lasciare a mollo i semi di lino in una pentolina per una notte intera, il giorno seguente far bollire i semi di lino. Una volta terminato scolare con colino o con aiuto di un tessuto, aggiungere un cucchiaio di olio di oliva nell’acqua scolata. Applicare questo gel sui capelli asciutti e lasciar agire per una ventina di minuti.

I vostri capelli torneranno lucidi e forti.

Ricetta: Semi di lino per dimagrire

Macinare i semi di lino e usare questa polvere nei vostri alimenti tra qui:

  • Lo Yogurt
  • Latte
  • Verdure crude
  • Insalata
  • Brodo
  • Shake

Per la dieta è consigliato di usare la polvere di semi di lino macinato al momento. Le alghe alimentari possono essere una alternativa per dimagrire e pulire l’intestino.

Olio di semi di lino per capelli

Per aiutare nella crescita dei capelli, olio di semi di lino è un ottimo rimedio.

Massaggiare il cuoio capelluto e le punta dei capelli con olio id semi di lino. Lasciare in posa per 30 minuti.

Lavare con uno shampoo, i capelli inizieranno a riprendere la ricrescita in modo veloce ed efficace.

Semi di lino controindicazioni

  • I semi di lino sono sconsigliati ai bambini, perché il intestino è ancora molto delicato per digerirli.
  • È vietato assumere semi di lino in gravidanza
  • Consultare il proprio medico prima di assumerli perché possono causare danni all’intestino per via della loro forma gelatinosa.
Loading...
Emma Lombardi

Scritto da Emma Lombardi