Ricetta pasta con i gamberetti e zucchine: Cari lettori e lettori appassionati di cucina Italiana, oggi andiamo alla ricerca di un primo piatto, molto gustoso! Parliamo dei gamberetti! Chi non li ama, hanno un gusto cosi morbido e salato a cui resistere è impossibile.
La ricetta che oggi andremmo a fare sarà la pasta con i gamberetti, io ho scelto i spaghetti perché mi piacciono di più, ma voi potete scegliere qualsiasi pasta in base al vostro piacimento.
Ti potrebbe interessare: Condimento per pasta
Questa ricetta è principalmente concentrata sui gamberetti, ma in alternativa vi lascerò anche un consiglio per come farla diventare pasta con gamberetti e zucchine, in modo da accontentare tutti quanti. Perché molti preferiscono la pasta con i gamberetti e zucchine.
Ti potrebbe interessare: Ricetta Melanzane in pochi minuti
Spero vi piaccia la ricetta, provate e se vi va pubblicate sul nostro Facebook, in modo da condividere con altri lettori. E se avete delle ricette da condividere con noi non esitate a mandarcele tramite la nostra mail nei contatti… Buona cottura!

Pasta con i gamberi
Equipment
- pentola
- wok
Ingredients
- 120 gr Pomodorini datterini
- 3 spicchi D'aglio
- 100 gr Gamberetti già puliti
- q.b Sale fino
- q.b Sale grosso
- q.p Peperoncino
- q.b Olio d'oliva extra vergine
- q.b Prezzemolo fresco
- 100 gr Carapace buccia dei gamberi
- q.b Basilico
- 1 bicchiere Acqua
Instructions
- In un pentolino mettiamo prezzemolo trittato, aglio e i carapaci. Aggiungendo l'acqua e sale lo lasciamo a bollire sul fuoco per circa 5min.In un wok mettiamo il un altro spicchio d'aglio, peperoncino e un filo d'olio di oliva extra vergine e lo mettiamo sul fuoco. Mentre prepariamo il seghetto per la pasta ai gamberetti, In un pentolino buttiamo i spaghetti per cuocere.Una volta che l’aglio nel wok si è dorato aggiungiamo i pomodorini e il sale, poi andiamo a recuperare il brodo che siamo riusciti ad avere con i carapaci, e scoliamo con un colino il brodo nel wok. Ora i carapaci non ci servono pio, possiamo spegnere il fuoco. Intanto continuiamo la cottura della salsa dei pomodori, aggiungiamo ancora un po di prezzemolo e lo lasciamo sul fuoco per altri 5 minuti.Una volta pronta la salsa, aggiungiamo i gamberi e lo lasciamo cuocere sul fuoco per un massimo di 5 minuti, aggiungiamo un pochettino dell’acqua di cottura della pasta. Ora aggiungiamo i spaghetti nella salsa e lo facciamo saltare in padella per 2 minuti.E la vostra pasta ai gamberi è pronta!Se volete aggiungere le zucchine nella pasta dei gamberetti; tagliare le zucchine a dadini e fateli soffriggere nella padella con un filo d'olio di oliva, salare leggermente e aggiungerlo alla salsa dei gamberetti. In questo modo avremmo la pasta con i gamberetti e zucchine.