in

Donne curvy e i loro segreti fashion

[metaslider id=”431″]

CONSIGLI PER LE DONNE CURVY, PARTIAMO DALLE BASI

donne-curvy-modelle-ashley-graham
©instagram/ashleygraham

Ashley Graham, una delle modelle curvy plus size più conosciuta ed apprezzata nel mondo della moda, ha rivelato che il suo segreto è un intimo che valorizzi le sue curve: “non c’è nulla di peggio che avere un outfit perfetto ma essere sprovvisti delle giusta fondamenta per indossarlo”.

NON NASCONDERE LE CURVE

donne-curvy-elegante-sexy
©instagram/rollinwithlindsay3

Nonostante questo però le curve non vanno nascoste, anzi, un vestito aderente donerà molto di più rispetto a dei vestiti larghi che non faranno altro che allargare la figura.

TIENI IN CONSIDERAZIONE IL TUO FISICO

donne-curvy-sexy-belle-fashion
©instagram/glowupwithbri

Sembrerà scontato ma occorre menzionarlo: non tutti i corpi sono uguali e questo vale anche per le donne curvy là fuori! Quindi non fossilizzatevi sullo stesso modello, provate più tipi di maglia, vestiti con diversi tagli e diversi materiali, pantaloni a vita bassa, a vita alta finché non capirete quali modelli vi stiano meglio.

MISURA SEMPRE I VESTITI PRIMA DI COMPRARLI

abito-donna-curvy
©instagram/curatedcurvesnz2

Allo stesso modo, non prendete sempre la stessa taglia in tutti i negozi perché, fidatevi, una 46 da H&M non sarà una 46 da ZARA; spesso, neanche tutti i vestiti all’interno dello stesso negozio seguono delle taglie standard, figuriamoci se dovessimo comprare dai diversi negozi!

NON ARRENDERTI AL VESTITO

donna-curvy-elegante-abbigliamento
©instagram/curatedcurvesnz

Se ti innamori di un vestito ma questo ti cade male addosso, perché non portarlo in una sartoria e renderlo perfetto per la tua fisicità? Mai arrendersi!
 

UTILIZZA LE STAMPE A TUO FAVORE

rivincita-delle-donne-curvy
©instagram/rollinwithlindsay2

Leggenda vuole che le stampe si camuffino tutte ed il fisico risulto più armonioso e bello ma ci sono due regole da seguire per le donne curvy:

Le stampe piccole ingrandiscono ed allargano;

Invece i disegni grandi rimpiccioliscono ed assottigliano le curve e possono essere d’aiuto per chi ha un seno grande.

Fa quindi bene a tutti scegliere delle stampe grandi così da evitare di avere l’effetto contrario rispetto quello che si vorrebbe.

LE CALZE SARANNO LE TUE MIGLIORE AMICHE

Elisa D’Ospina una delle modelle curvy ha ammesso di adorare le calze oltre il ginocchio. Le parigine, infatti, allungano la gamba e slanciano la figura.

Qui sotto troverai alcuni consigli per un look da tutti giorni, che farà risaltare le tue forme. Questi abiti sono disponibili su zalando.
Troverai molti altri abiti da indossare tutti giorni!

Redazione

Scritto da Redazione

2 Comments

Leave a Reply

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *