in

Come pulire il ferro da stiro in meno di 2 minuti?

Come pulire il ferro da stiro? Ormai questa domanda è sulla bocca di tutte le donne, perché ferro da stiro è una cosa a cui non possiamo rinunciare! Facendone l’uso tutti giorni la piastra del ferro da stiro tende a macchiarsi.

Uno fra tanti problemi sono le macchie del calcare, quindi vediamo insieme come togliere il calcare e le macchie dal ferro da stiro in pochissimi minuti.

Rimedi chimici per pulire ferro da stiro

  • Esistono dei stick venduti al commercio, di cui basta una applicazione per pulire il ferro da stiro, altrimenti ci sono dei rimedi naturali per togliere il calcare.

Rimedi naturali per pulire ferro da stiro

  • Pulire con sale e l’aceto: riscaldare aceto bianco e sale, strofinare con una spugna ruvida immergendo nella soluzione e poi asciugare con un panno morbido.
  • Utilizzare aceto e un tappo di sughero, pulire strofinando sulla piastra calda del ferro da stiro.
  • Pulire il ferro da stiro con bicarbonato: unire il bicarbonato con del succo di limone, immergere la spugnetta ruvida e strofinare la piastra del ferro finché non si tolgono le macchie, terminato l’operazione asciugare con un panno morbido.
  • Creare una pastina con bicarbonato e succo di limone, applicare direttamente sulla piastra del ferro e ripulire con un panno bagnato. Per terminare asciugare con un panno morbido e asciutto.

LEGGI ANCHE:

Questi erano i semplici rimedi naturali e chimici per pulire il ferro da stiro, ora non vi resta altro che provare questi rimedi fai da te.

Buona stiratura!

Simona Marchetti

Scritto da Simona Marchetti