in

Come pulire le scarpe da ballo? | Consilgi

Pulizia delle scarpe da ballo

Come pulire le scarpe da ballo un tema che ti mette in depressione, perché è sempre una tragedia quando pensi a darli una pulitina? Tranquilli oggi ti rivelo alcuni dei miei segreti. ecco alcuni consigli dettagliati sulla pulizia:

Scarpe da ballo in pelle

scarpe-da-ballo

Scarpe da ballo in pelle possono essere pulite molto facilmente. A volte basta un panno morbido e umido.

Per una pulizia più profonda, utilizzare un detergente delicato o detersivo per i piatti. Ci sono due modi per farlo: 1) strofinare una goccia di detersivo sulla scarpa sporca e poi pulirla con un panno morbido e asciutto o uno spazzolino da denti o 2) aggiungere alcune gocce di detersivo in una tazza d’acqua e mescolare fino a sudare , quindi applicare sulla scarpa con un panno morbido.

È possibile utilizzare anche un detergente delicato per pelle, ma assicurati di applicare un balsamo per mantenere la pelle morbida. Le scarpette da ballo in pelle NON devono essere pulite in lavatrice. Se le tue scarpe superano la pulizia a macchia, puoi lavarle a mano con un po ‘di detergente delicato. È una buona idea indossare le ciabatte quando sono umide per consentire loro di modellare il piede.

LEGGI ANCHE: Simboli per Raccolta Differenziata e il loro significato

Tieni presente che l’acqua può rendere la pelle fragile, quindi qualsiasi metodo che coinvolge l’acqua dovrebbe essere usato il meno possibile, pulire le scarpe da ballo.

Scarpe di stoffa

scarpe-da-ballo

È possibile pulire le scarpe di stoffa nella lavatrice. Bisogna lavarle in modo delicato: metterli in una piccola busta di biancheria e lavare a freddo, ciclo delicato con un detergente delicato. Non utilizzare ammorbidenti o candeggina.

NON asciugare le tue scarpe da ballo nell’asciugatrice. Il modo più sicuro per una asciugatura perfetta sarebbe stenderli su un asciugamano e lasciare che si asciughino da sole.

scarpe da ballo pulizia

Le ballerine in tessuto con questo metodo possono rimuovere la maggior parte della sporcizia, ma non sempre riescono a mantenere il loro colore rosa. Per le prestazioni, molti ballerini usano un trucco fondotinta coordinato o una lozione a base di calamina (che ha un colore rosa) usando un panno morbido, una spugna per il trucco o un batuffolo di cotone per farli sembrare nuovi sul palco.

Spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto, alla prossima..

Se nell’armadio hai una borsa di pelle macchiata, dovresti sapere come pulire una borsa in pelle.

Desiree Bernardi

Scritto da Desiree Bernardi

3 Comments

Leave a Reply

3 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

  3. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *