in

Tatuaggio sopracciglia come curarlo

come-curare-tatuaggio-sopracciglia

Tatuaggio sopracciglia. La pelle di ogni persona risponde in modo diverso al microblading. Questa informazione funge solo da linea guida.

Tatuaggio-sopracciglia-trucco

1 ° giorno: asciugare delicatamente il tatuaggio sopracciglia con un dischetto di cotone umido e applicare uno strato sottile di crema con un batuffolo o dischetto di cotone. Tutto questo prima di andare a letto. (Evitare di fare la doccia per almeno 48 ore).

2/4 Giorno : almeno due o tre volte al giorno pulisci le sopracciglia con un dischetto di cotone umido e applica un sottile strato della pomata che il tuo tatuatore di fiducia ti ha prescritto.questo procedimento da fare ogni mattina e sera.

Leggi Anche:

5/14 Giorni : continua a pulire le sopracciglia due tre volte al giorno con il dischetto di cotone umido se l’area è tesa o appare secca / friabile usa una crema idratante non frizzante / non alcolica. Se necessario,(Puoi usare la pomata che in precedenza ti aveva fornito come idratante)

Cosa non aspettarsi da un tatuaggio per le sopracciglia fatto da poco tempo!

NON aspettarti che i tuoi tatuaggi alle sopracciglia guariscano perfettamente dopo la prima sessione. Questo è un processo a step multipli a 2 step.

ESSERE PAZIENTE durante il processo di guarigione di 2 settimane, le sopracciglia cambieranno e appariranno diverse da un giorno all’altro, QUESTO È NORMALE.

Immediatamente dopo la procedura, le sopracciglia appariranno più scure e più definite e questo durerà fino a due settimane. Il tuo tatuaggio sulla fronte può sembrare più solida, i tratti dei capelli possono scomparire e può sembrare bagnato e dipinto.

trucco-semipermanente-trucco-sopraciglia

E TUTTO ‘NORMALE

Intorno al quarto quinto giorno avvertirete che si sono formate delle croste  e le vostre sopracciglia potrebbero sembrare asciutte e scure. 

NON CERCARE DI TOGLIERE LE CROSTE, lasciale cadere naturalmente. Se la formazione di croste si interrompe prematuramente, e possibile perdere i capelli  e in più questo atteggiamento può provocare la crescita delle sopracciglia irregolari.

Il tuo tatuaggio alle sopracciglia richiederà fino a 4-6 settimane per guarire completamente. Quando le croste inizieranno a staccarsi, i colpi di capelli possono sembrare deboli, perché un nuovo strato di pelle è guarito dal tatuaggio della fronte. Lascia le tue sopracciglia per poche settimane e vedrai che i colpi di capelli rifioriranno.

Dopo dieci giorni potresti avvertire prurito alle sopracciglia e questo può durare fino a 2 mesi. Questo è causato perché è in fase di guarigione dello strato epidermico.

Non tutte le sopracciglia guariscono allo stesso modo. per i tipi di pelle più grassa tendono a guarire più solide e in polvere, mentre i tipi di pelle più asciutti tendono a guarire più nitidi e definiti.

Leggi Anche:

COSE DA NON FARE!

NON andare in vacanza al mare perché non devi uscire sotto il sole ed evitare la cabina abbronzante! Un’esposizione UV eccessiva altera il pigmento del tuo tatuaggio.

NON usare la terapia laser leggera sul tuo tatuaggio alle sopracciglia. Questo può scurire, alleggerire e distorcere il pigmento.

NON far scorrere l’acqua direttamente sul tuo tatuaggio alle sopracciglia. Questo è fondamentale per i primi giorni! Non dovresti lavare alcun pigmento.

NON usare detergenti, saponi o altre creme sul tuo tatuaggio alle sopracciglia . Lavare l’area con un panno di cotone o una salvietta per il trucco.

Tatuaggio-sopracciglia-microblending-donna

NON applicare alcun trucco sulle sopracciglia per almeno due settimane.

NON utilizzare esfolianti, acidi retinalo o alcun tipo di alcol  sulla zona per almeno 30 giorni da quando hai fatto l’intervento alle sopracciglia, questo ti farà svanirà prematuramente il tuo tatuaggio.

NON  allenare e sudare per almeno 10 giorni. La sudorazione può infettare, scolorire o sbiadire prematuramente il tatuaggio delle sopracciglia.

NON andare in sauna, piscine e bagni  a vapore.

NON ottenere massaggi, trattamenti per il viso o trattamenti per la pelle durante il processo di guarigione.

tatuaggio-sopracciglia-microblending

Tatuaggio sopracciglia dopo quanto schiarisce? quando ritoccare

Questa è una procedura in 2 fasi. La prima sessione viene utilizzata per costruire la forma e ottenere la simmetria. La seconda sessione è utilizzata per perfezionare le sopracciglia e aggiungere densità.

Il primo ritocco o seconda sessione viene effettuato entro i primi 1-2 mesi dalla prima sessione.

È tua responsabilità prenotare gli appuntamenti per i tuoi ritocchi. Con l’alta richiesta di solito ci vuole circa 1 mese per ottenere un appuntamento per il ritocco quindi per favore pianificare di conseguenza. Se il tuo tatuaggio ritorna troppo sbiadito potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.

Non aspettarti risultati perfetti dopo la prima sessione.

Per le donne che hanno la pelle più scura, il trucco permanente non sarà così audace o tagliente rispetto ai clienti che hanno della pelle più chiari.

La vostra pelle potrebbe avere un tempo di conservazione più difficile e potrebbe richiedere sessioni aggiuntive.

microblendind-tatuaggio-soppraciglia-permanente

Tatuaggio sopracciglia quanto dura

Non vi è alcuna garanzia di risultati, i risultati di tutti varieranno a seconda del tipo di pelle, dello stile di vita e della cura iniziale di 7 giorni e della cura a lungo termine del vostro tatuaggio sulle sopracciglia.

Usa almeno SPF 50 per proteggere le sopracciglia, l’esposizione al sole causerà lo sbiadimento e può alterare il colore del tuo tatuaggio.

Non usare esfolianti chimici sulle sopracciglia, questo farà sì che le sopracciglia svaniscano più velocemente.

Non eseguire il laser sull’area frontale, Alcuni laser potrebbero cambiare il colore dell’inchiostro.

Mentre il tatuaggio si affievolisce, i tratti diventano più deboli e meno definiti.

La manutenzione è necessaria per mantenere i risultati desiderati. I ritocchi vengono effettuati in media ogni 9 – 12 mesi per mantenere il tuo tatuaggio alle sopracciglia.

Le sopracciglia di solito durano 1-3 anni.

Non ci sono garanzie implicite o scritte se non ti prendi cura del tuo tatuaggio semi-permanente.

Loading...
Redazione

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *