in

A cosa serve il sapone di Aleppo? Benefici e proprietà

sapone-di-aleppo

Sapone di Aleppo è un prodotto tipico della città di Aleppo in Siria. Il sapone di Aleppo è un sapone che viene usato per l’igiene personale.

È un sapone del tutto vegetale basato sull’olio di oliva e olio alloro. Le quantità degli ingredienti possono variare in base alla ricetta della città proveniente, ma di base vengono usati solo questi due ingredienti.

Si dice che è uno fra tanti prodotti amati da Cleopatra, infatti lo usava nella sua routine quotidiana per prendere cura del suo viso e corpo.

Grazie agli ingredienti del sapone di Aleppo, come olio di alloro che è un antisettico, disinfettante e antinfiammatorio, per qui ottimo per l’acne.

Sapone di Aleppo può essere utilizzato anche per i capelli, perché contiene olio di oliva. Sapone di Aleppo è biodegradabile e non viene testato su animali, il suo uso quotidiano migliora la nostra pelle in diversi modi.

Il sapone di Aleppo fornisce i nutrienti per il corpo e i capelli grazie all’olio d’oliva, è nutriente, lenitivo e rigenerante per la pelle come allume di rocca. Inoltre previene l’invecchiamento e la secchezza perché assorbe l’umidità.

Quanto costa il sapone di Aleppo?

La diversa percentuale di olio di oliva e olio di alloro fa si che il prezzo del sapone vari in base alla ricetta.

Ovviamente bisogna vedere per cosa vorresti usarlo?

Esempi: sapone di Aleppo con olio di alloro al 35% è consigliato per la pelle grassa, al 20% per pelli miste e al 12% per pelli secche.

I benefici del sapone di Aleppo

Il sapone di Aleppo ha numerosi benefici tra qui: un ottimo rimedio contro le macchie sul viso, dermatiti cutanee, acne e ustioni. Inoltre è consigliato per le pelli sensibili, con allergie e intolleranti a prodotti chimici.

Sapone di Aleppo per capelli

Un rimedio per chi ha capelli grassi, diminuisce il sebo e da una lucentezza ai capelli. Facendo i lavaggi dei capelli con sapone di Aleppo vedrai migliorare il tuo cuoio capelluto.

Loading...
Desiree Bernardi

Scritto da Desiree Bernardi