in

Semplici rimedi per combattere contro acne

semplici-rimedi-combattere-acne

Trattamenti per l’acne fatti in casa sono delle maschere facciali a base di succo di limone, cetrioli e miele.


Rimedi contro Acne: Quei insopportabili brufoli sotto la pelle che non fanno altro che rovinare la tua bellezza e in più soffri di quel dolore interminabile?

Ti posso capire pienamente, perché anch’io soffro ancora di questo fastidioso sfogo anche se ho già passato la mia adolescenza!

Ho provato molti prodotti ma la situazione non è mai migliorata. Per qui dopo tanti soldi sprecati tra Farmacia e medicinali ho provato queste maschere; devo dire che prima non ci credevo e non avevo nessuna voglia di provare per ennesima volta i consigli di tutti!

Ma quando sei disperata e non hai altre vie d’uscita ti metti in gioco. E cosi ho provato anche questo, e devo dire che i risultati sono incredibilmente funzionali. Qui sotto ti elenco tutto quello che uso nella mia routine settimanale per rimedi contro l’acne:


Potrei sorprenderti dicendo che hai già diversi trattamenti per l’ acne presenti in casa tua, tra la tua dispensa!

Gli ingredienti che ci serviranno per queste maschere sono dei cibi comuni, come cetrioli, farina d’avena, uva e lievito, possono essere mescolati in una maschera facciale e trasformarsi in un rimedio contro l’acne.

Fare una maschera fatta in casa può aiutare a prevenire o eliminare l’acne e mantenere la pelle luminosa, idratata e sana, anche la vitamina C ha molti benefici che aiutano a seccare l’acne.

Oggi ti suggerirò i seguenti rimedi casalinghi per l’acne:


Detergente all’uva

semplici-rimedi-combattere-acne

Basta Prendere qualche uva fresca dal tuo frigo e hai già pronto un detergente per il tuo viso. Taglia due o tre chicchi d’uva a metà e strofina la parte interiore sul viso e sul collo. Terminare con un risciacquo con acqua fredda.


Maschera viso alla curcuma

semplici-rimedi-combattere-acne

Lo sapevi che nei paesi orientali, le spose usano tradizionalmente una maschera alla curcuma prima del loro matrimonio, per ottenere una pelle luminosa! Gli ingredienti per questa maschera li puoi trovare online, o pure nei mercati delle spezie e nei negozi di cibo etnico.

Mescolare insieme 1/2 tazza di farina di ceci e 2 cucchiaini di polvere di curcuma e olio di mandorle, quindi unirli con acqua a sufficienza per fare una pasta.

Lasciare agire sul viso per 5-10 minuti, una volta seccata strofinare con la pressione di entrambi i palmi e le dita per rimuovere tutta la pasta.” Risciacquare bene con acqua tiepida.


Maschera viso con cetriolo

rimedi-combattere-acne

Prendere un piccolo cetriolo e 1 tazza di farina d’avena, mescolare finché non prenderà la forma di una crema.

Mescolare 1 cucchiaino di questa crema con 1 cucchiaino di yogurt e applicare sul viso. Lasciare agire per 30 minuti, e poi risciacquare.


Maschera al miele

semplici-rimedi-combattere-acne

Prima di applicare questa maschera, sciacquare il viso con acqua tiepida per aprire i pori. Una volta asciugato la pelle, applica il miele e lascialo sulla pelle per 30 minuti.

Risciacquare il miele con acqua tiepida; e per ultimo risciacquare di nuovo con acqua fredda per chiudere i pori.


Maschera per pelle grassa

La pelle grassa è incline all’acne e questo rimedio fatto in casa può ridurre l’eccesso di olio e aiutare a ripulire l’acne. Per creare la maschera, unire 1 cucchiaino di lievito di birra con un po ‘di yogurt bianco e creare una miscela sottile.

“Applicalo accuratamente su tutte le parti oleose e lascia agire per 15-20 minuti, risciacqua con acqua tiepida, infine usa l’acqua fredda per chiudere i pori”.


Maschera al cetriolo

semplici-rimedi-combattere-acne

Questa maschera rinfrescante e lenitiva ti aiuterà a levigare la pelle , che spesso può sembrare ruvida per l’acne.

“Schiaccia un intero cetriolo, scolare l’acqua in accesso, aggiungi 1 cucchiaio di zucchero e mescola bene”, “Applicare sul viso e lasciare riposare per almeno 10 minuti, quindi lavare con acqua fredda.”


Farina d’avena

semplici-rimedi-combattere-acne

La farina d’avena è naturalmente lenitiva e questa semplice maschera di farina d’avena può anche aiutare a eliminare l’acne, un altro alleato per una pelle sana potrebbe essere sapone di Aleppo che ha molte proprietà e benefici contro l’acne.

Mescolare insieme 2 cucchiaini di farina d’avena, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e acqua a sufficienza per formare una pasta. Applicare la pasta su tutto il viso e massaggiare delicatamente. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida.


Maschera all’uovo al limone

semplici-rimedi-combattere-acne

Questo è un ottimo rimedio casalingo per l’acne che può potenziare qualsiasi tipo di pelle . “Spremi mezzo limone e mescola il succo con un albume sbattuto”.

Applicare sul viso e lasciare la maschera durante la notte mentre si dorme. Al mattino, lavati il ​​viso con acqua tiepida. Attenzione evitare di mettere questa maschera sulla bocca e gli occhi.


Maschera per il viso fatto in casa può ringiovanire la pelle e aiutare a ripulire l’acne – e tutte queste ricette usano gli ingredienti comuni trovati nella dispensa e nel frigorifero.

Prova uno o più dei rimedi contro l’acne per trattare la pelle soggetta a brufoli e vedi come la tua pelle risponde.

Invece per avere una pelle morbida e levigata hai bisogno di uno scrub che è un trattamento efficace e economico per esfoliare l’epidermide in pochi minuti.
Vedi il nostro Scrub fai da te.

Loading...
Simona Marchetti

Scritto da Simona Marchetti

3 Comments

Leave a Reply

3 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

  3. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *