in

Anti età naturale | Con l’olio di rosa mosqueta

L'olio di rosa mosqueta anti età

Non serve investire in creme costose, per avere una pelle giovane e bella.

Quando si potrebbe avere un prodotto naturale a portata di mano.

Si tratta dell’olio di rosa mosqueta ( o rosa mosqueta)  per chi non la conoscesse ancora, ha innumerevoli proprietà benefiche che la rendono uno degli oli più rinomati che si possa trovare in commercio.

Conosciamola più approfonditamente.

La rosa mosqueta è simile alla rosa canina, l’olio che viene estratto dalle sue bacche racchiude un’elevata quantità di acidi grassi polinsaturi che hanno un effetto idratante naturale, elasticizzante e ringiovanente sulla pelle.


L'olio di rosa mosqueta pelle giovane

Contiene vitamina E, un’antiossidante naturale che protegge le cellule dai danni causati dai raggi UV, e aiuta a prevenire le rughe glabellari.

Pro vitamina A, una forma di reti nolo capace di stimolare la produzione di collagene.

Inoltre vitamina D, fornisce una protezione completa della pelle, creando una potente barriera contro l’acne e altre patologie della pelle.

Carotenoidi e omega 3, 6 e 9 fondamentali per la rigenerazione cellulare della pelle e dei tessuti danneggiati.

È adatto a qualsiasi tipo di pelle, ma specialmente un vero toccasana per le pelli secche che hanno sempre bisogno di un’idratazione in più.

Insomma tutti questi fattori di rilevanza la rendono molto adatta alle pelli mature, così da prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo causato dal sole, oltre che ai normali segni dell’età, diventando così un’alleato indispensabile.

Usato quotidianamente sul viso, collo e décolleté, l’olio di rosa mosqueta cancella sia le rughe superficiali che quelle più profonde. La grana della pelle apparirà più giovane e tonificata.

Può essere applicato anche sui capelli, utilizzandolo come trattamento prima dello shampoo. Massaggiato sulla cute, aiuta a lenire eventuali pruriti ed a trattare i problemi di forfora.

Proprio grazie ai suoi principi attivi, l’olio di rosa mosqueta è molto adatto per i capelli fini e rovinati, ammorbidendoli ed aiutando a prevenire le doppie punte.


L'olio di rosa mosqueta

Quest’olio è frequentemente utilizzato in ricette di bellezza, nelle quali viene mescolato ad altri oli vegetali oppure ad oli essenziali.

Infine essendo versatile quest’olio viene usato per curare ustioni, bruciature(da sole e non) su smagliature della pancia e seno, anche in gravidanza al posto dell’olio di mandorle e perfino per le cicatrici.

Come applicarlo:

È consigliabile un uso giornaliero costante(al mattina e alla sera) fare un lieve massaggio con qualche goccia d’olio sul viso e sulle altre parti del corpo, fino al completo assorbimento.

Un’accorgimento molto importante da avere è quello per la conservazione di questo prodotto, in quanto sarebbe opportuno conservarlo in un luogo fresco e asciutto, data la sua delicatezza e la tendenza a deteriorarsi facilmente.

Cercate di acquistate un’olio biologico e pressato a freddo così che ne preservi tutti i principi attivi elencati.

Loading...
Udina Fernando

Scritto da Udina Fernando

Sono una ragazza alla costante ricerca di novità, informazioni e stili di vita alternativi. Mi districo tra molteplici passioni ed interessi,che nascono dall'amore sconfinato per la lettura, dovuta alla mia indole curiosa.

Il mio motto è semplice ''sapere è potere''

5 Comments

  1. Ho trovato questo articolo molto interessante. Lo faro usare a Mia madre che E sempre alla ricerca di crema E prodotti antieta, penso che questo fara al caso suo.

4 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

  3. Pingback:

  4. Pingback: