in

Maschera viso fai da te: Basta sprecare i soldi!


Maschera viso — A giorno d’oggi troviamo nei supermercati scaffali pieni di maschere per il viso, di ogni colore e ogni tipologia!

E ti viene voglia di prendere TUTTO ma purtroppo a volte non hai voglia o soldi per comprare tutte quelle meraviglie…

Allora che fare non possiamo rinunciare alla cura del nostro viso, anche perché è molto ma molto importante!

Tranquilla! ho la soluzione per te; ricette fatte in casa per la tua maschera facciale, basterà aprire la tua dispensa!!

Ti elenco tutti i miei segreti qui sotto:

Maschera-viso-acne -fai-da-te

Hai bisogno di combattere contro le macchie della tua pelle, di ottenere una pelle luminosa o di far sparire i piccoli pori?

Prendi la tua ciotola e prova una di queste ricette fatte in casa, per una pelle priva di imperfezioni non basta solo una maschera per viso, ma è altre tanto importante fare la pulizia del viso.

Ora vediamo come fare una maschera per il viso in casa.

1. Maschera per acne

Maschera-acne
  • 1 cucchiaio di polvere di tè verde (come il Matcha) – un potente antiossidante che agisce anche come agente antimicrobico e antinfiammatorio.
  • 1 cucchiaio di miele – naturalmente antibatterico
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio – noto per le sue capacità esfolianti e proprietà antisettiche.
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere – aiuta a bloccare i batteri nelle sue tracce grazie alle sue proprietà antimicrobiche.

Unisci tutti i tuoi ingredienti in una ciotola e mescoli insieme fino a ottenere una consistenza liscia e uniforme.

Strofina la pasta sul viso con movimenti circolari e lasciala agire per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida, usando un panno morbido per favorire l’esfoliazione, ti consiglio di usare un detergente fai da te per combattere contro acne.


2. Maschera viso fatta in casa per la pelle secca

Maschera-acne
  • 1 cucchiaino di yogurt biologico naturale – zeppa di lattici e alfa idrossi acidi in grado di sciogliere le cellule morte della pelle, calcio per facilitare il rinnovamento della pelle e lo zinco, noto per le sue proprietà ani-infiammatorie e la regolazione del sebo.
  • 1/2 avocado maturo – ricco di carotenoidi antiossidanti per proteggere la pelle e idratanti acidi grassi mono insaturi, noti per aiutare a mantenere l’umidità nello strato epidermico della pelle.
  • 1/2 banana matura – ricca di potenti antiossidanti per proteggere la pelle dai radicali liberi come l’inquinamento, nonché amminoacidi, noti per aiutare a mantenere l’elasticità della pelle e il potassio per idratare la pelle.
  • 1 cucchiaino di miele – grazie estremamente idratanti, basta con le sue proprietà umettanti, che assorbono l’umidità dell’ambiente.

Mescolare il tuo avocado e banana fino a quando non è una pasta liscia, quindi aggiungere lo yogurt e il miele e mescolare fino a formare una pasta.

Applicare la maschera sul viso, lasciandola agire per dieci minuti per la pulizia del viso, poi risciacquare con acqua tiepida.


3. Maschera purificante per i punti neri

Maschera-viso
  • 2 cucchiai di olio d’oliva – deterge la pelle mentre ammorbidisce lo strato esterno per aiutare con il processo di esfoliazione.

  • 2 cucchiai di zucchero di canna – inibisce naturalmente la crescita batterica ed è una fonte di acido glicolico, noto per abbattere la proteina che mantiene le cellule della pelle appese sulla pelle e aumentare la produzione di nuove cellule.
  • 1 cucchiaino di miele – conosci le sue potenti proprietà idratanti, ani-batteriche e antiossidanti.

Unisci tutti i tuoi ingredienti in una ciotola e mescoli insieme fino a ottenere una consistenza liscia e uniforme. Una volta pronto, strofina sul viso con delicati movimenti circolari.

Mi raccomando prenditi il ​​tuo tempo ed esfolia bene in modo delicato in modo da eliminare i punti neri.


4. Maschera viso per pelle luminosa

Maschera-fai-da-te
  • 1 cucchiaino di succo di limone – ricco di vitamina C, che riduce la quantità di melanina prodotta per darti una pelle dall’aspetto più luminoso.
  • 3 cucchiai di avena rotolata macinata – ha proprietà anti-infiammatorie per fermare qualsiasi irritazione dal succo di limone.
  • 1 cucchiaio di miele – noto per le sue proprietà idratanti per la pelle.
  • 1/2 cucchiaino di curcuma – ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti per rallentare il danno cellulare e può aiutare a ridurre la pigmentazione.

Unisci tutti i tuoi ingredienti in una ciotola e mescoli insieme fino a ottenere una consistenza liscia e uniforme.

Applicare la maschera sul viso e lasciare agire per 15 – 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida e usa un panno morbido per eliminare eventuali eccessi.


5. Maschera viso fatta in casa per pori

Maschera-viso
  • 1 cucchiaino di succo di limone – noto per la sua azione esfoliante grazie ai livelli di acido citrico.
  • 1 albume – contiene proprietà astringenti che aiutano a stringere i pori.

Sbatti il ​​bianco d’uovo fino a quando diventa denso e spumoso, aggiungendo lentamente il succo di limone mentre sbatti tutto con una frusta.

Applicare la maschera con un pennello per il trucco (un pennello per fondotinta piatto funziona meglio).

Lasciare asciugare completamente la maschera – dovrebbe richiedere circa 5-10 minuti e la pelle si sentirà tesa. Rimuovere risciacquando con acqua tiepida.


6. Maschera viso fatta in casa per pelli sensibili

Maschera-viso-acne-fai-da-te
  • 1 cucchiaio da tavola di yogurt biologico semplice – esfolia delicatamente lo strato superiore della pelle senza causare arrossamenti.
  • 2 cucchiai di avena rotolata macinata – contiene un agente detergente chiamato saponina e ha proprietà anti-infiammatorie.
  • 1 cucchiaio di miele – noto per la sua capacità di ridurre il rossore, combattere i batteri, idratare e ridurre l’infiammazione.

Unisci tutti i tuoi ingredienti in una ciotola e mescoli insieme fino ad ottenere una pasta liscia e uniforme.

Applicare su tutto il viso e lasciare agire per 10-15 minuti.

Risciacquare con acqua tiepida. Una volta risciacquato il viso metti una crema idratante facendo i movimenti circolari.

Emma Lombardi

Scritto da Emma Lombardi