in

Come fare la pulizia del viso in casa?

come pulire viso

Come fare la pulizia del viso fai da te, se è questa la tua domanda, allora sei nel posto giusto.

Oggi ti spigherò quale il modo miglio per fare la pulizia del viso in casa! Spesso siamo cosi coinvolti nella routine quotidiana che non riusciamo a trovare un momento per noi stessi.

Ma è una cosa da non trascinare per nessun motivo! Se non hai tempo per andare dal estetista concediti un trattamento rilassante a casa.

Amerai il modo in cui apparirà la tua pelle. Si sente quando ti prendi un po ‘di tempo per dare al tuo viso un’attenzione amorevole.

Segui questi sei semplici passaggi e sarai sulla strada giusta per il viso più fresco e rilassato!


Pulizia del viso

La pulizia del viso rimuove lo sporco, l’olio in eccesso e altri detriti dalla pelle in modo che il tuo viso possa respirare bene.

Cosa usare: in mercato ci sono molti prodotti per la pulizia del viso,
se vuoi esfoliare, illuminare, lenire o idratare la pelle mentre lavi scegli un detergente delicato e adatto alla tua pelle.


pulire viso con scrub

Evaporar

Il vapore apre i pori, consentendo agli ingredienti assorbenti e purificanti di rimuovere le impurità profondamente radicate, che la normale pulizia non riesce a raggiungere.

Che cosa usare: di solito per il vapore non servono prodotti speciali, ma se preferisci aggiungi della camomilla o acqua alle rose che è lenitiva e calmante.

Come: riempire una ciotola con acqua calda.

Deve essere abbastanza caldo così puoi sentire il vapore che sale verso il tuo viso, ma non così caldo da poterlo bruciare:

la sicurezza prima di tutto! quindi a questo punto avvolgi un asciugamano sopra la testa in modo che anche la ciotola entri nel asciugamano per mantenere il vapore.

Rilassati e respira per cinque minuti meditativi.


pulizia del viso scrub

Scrub

Lo scrub aiuta togliere lo sporco che è rimasto sul tuo viso e li da una lucentezza incredibile.

Prendi il tuo scrub preferito e inizia a massaggiarlo sul tuo viso facendo un movimento circolare, questo aiuterà a togliere i tuoi punti neri.

Mi raccomando non dimenticarti di fare questo passaggio anche sul collo! Se non ne possiedi uno leggi qui: come farne lo scrub in casa

Una volta finito di fare lo scrub risciacqua o pulisci il viso con aiuto di un tonico.


punti neri pulire viso

Massaggio facciale

Perché: il massaggio del viso è incredibilmente rilassante, favorisce l’elasticità della pelle e può avviare i suoi naturali processi disintossicanti.

Cosa usare: il mio metodo per fare un massaggio al viso è con uno siero specifico per la mia pelle, che racchiude un pugno nutriente.

mentre olio di rosa e polvere di calamina leniscono ogni irritazione. Questo tipo di siero lo potete trovare online o in qualsiasi negozio di cosmetici ai prezzi moderati.

Altrimenti potete usare un semplice olio o una crema che sia abbastanza grassa.

Come:una volta asciugato e pulito il viso dopo lo scrub, applica il siero su tutto il viso accarezzando il mento verso l’alto e lungo i lati del naso fino a raggiungere la fronte.

Da qui, accarezza verso il basso lungo l’attaccatura dei capelli e lungo la mascella fino a quando non arrivi di nuovo al tuo mento.

Ripeti più volte, poi massaggia delicatamente la fronte e le guance con piccoli movimenti circolari.


come lavare viso

Applicare una maschera facciale

La maschera aiuterà a dare un tocco liftante al tuo viso.

Che cosa usare: come sappiamo già che ci sono migliaia di maschere uscite nel mercato.

Troverai una varia scelta, ci sono le maschere classiche o maschere fresche perché devono essere tenute in frigorifero!

Non preoccuparti se non sei vicino a un negozio! puoi fare una Maschera Viso in casa.


scrub fai da te

Come: prendi una dose grossa della tua maschera facciale e stendi uno spesso strato su tutto il viso, evitando occhi e bocca.

Rilassati per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Se la tua maschera ha dei pezzetti, massaggia delicatamente mentre risciacqui per esfoliare la pelle.


Tonico

Perché: Dare al viso una sola volta con un tampone di cotone tinto di acqua tonica rimuove qualsiasi prodotto rimanente, idrata la pelle e la prepara per la crema idratante.

cosa usare: se non hai un tonico a casa puoi usare acqua di Tea Tree che è ottimo sulla pelle, con olio di tea tree purificante aggiungi un po di pompelmo che fa da astringente per mantenere la pelle opaca e limpida.

O pure prendi un tonico che sia rinfrescante e calmante per la tua pelle, pieno di acqua di mare, aloe vera lenitiva e alghe ammorbidenti.

Ci sono anche tonic più delicati e idratanti e hanno una ricetta semplice con infusi di rosa e lavanda per calmare la pelle irritata o secca.

Se non hai tutto questo basta usare acqua alle rose, è ottimo come tonico!

Come: Spruzzare il tonico su un dischetto di cotone e strisciare sul viso o semplicemente vaporizzare il viso con il tonico.


Idratare

Perché: l’ idratazione è importante dopo la pulizia e soprattutto dopo l’utilizzo di una maschera per il viso a pulizia profonda.

Rimpiazza gli oli della tua pelle e la mantiene morbida ed elastica. E non dimenticare che anche la pelle grassa ha bisogno di umidità !

Cosa usare: c’è una vasta gamma di idratanti , ciascuno formulato per soddisfare le diverse esigenze della pelle basta sceglierne uno!

Come: Prendete una piccola quantità di crema idratante e tamponatela delicatamente sulla pelle inumidita dal tonico.

Ora che avete imparato a fare la pulizia del viso fai da te, non dovete più andare dalla vostra estetista!


pulizia del viso

Leggi come realizzare le creme anti età fai da te.

Loading...
Martina Ferrara

Scritto da Martina Ferrara