in

Ceretta brasiliana fai da te | quanto costa e dove acquistarla

ceretta-brasiliana-fai-da-te

Più si avvicina l’estate, più iniziamo a preoccuparci di sofferenza grazie alla ceretta! Diciamo celo tutte noi adoriamo le gambe lisce non o stante la sofferenza che subiamo, ma d’altronde se bella vuoi apparire un po devi soffrire…

Dopo aver risolto il problema delle gambe perché non parlare della zona bikini liscia? ma odio assolutamente il processo per arrivarci.

Soluzione Rasatura, Ceretta fastidiosa e dolorosa? Direi proprio di no!

ceretta-brasiliana-fai-da-te

Esiste la ceretta brasiliana Indolore e super conveniente.

Avete capito bene oggi parleremo della ceretta brasiliana fai da te!

perché questa ceretta è in dolore?

Ceretta brasiliana fai da te è meglio della normale cera perché contiene lo zucchero. Lo zucchero si attacca ai peli e non alla pelle cosi da diminuire moltissimo il dolore.

Anche se non consiglierei di fare un brasiliano su te stesso (ahi), la cera di zucchero sarebbe ottima per la linea bikini, per il viso, le braccia e anche per la ceretta delle gambe.

Vediamo inseme di cosa avremmo bisogno per fare la cera in casa!


Avrai bisogno:

  • 2 tazze di zucchero
  • 1/4 di tazza d’acqua
  • 1/4 di succo di limone
ceretta-brasiliana-fai-da-te

Come preparare:

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola (scegli una ciotola adatta al microonde). Riscalda bene per due minuti. Rimuovere dal microonde e mescolare. Riscaldare per altri due minuti. Rimuovere e mescolare.

Continuare fino a quando la miscela è di color caramello con una consistenza densa. Lascia che si raffreddi per un minuto o due in modo da non ustionare la pelle. Testa con il dito prima dell’uso e poi prova anche sull’area da dove vorresti rimuovere i peli.

Una volta testato, inizia ad applicarlo sulla zona desiderata, è possibile applicare la cera con un cucchiaio e distribuire uniformemente.

Usa un panno (come una vecchia maglietta pulita che non desideri più, o un pezzo dei tuoi jeans che non usi più), taglia a strisce, per posizionarli sopra la cera, lascia riposare per 30 secondi, quindi rimuovi velocemente come una normale ceretta.

Puoi anche usare questa cera senza le strisce. Il trucco è lasciare che si raffreddi abbastanza da poterlo maneggiare a mani nude.

Prendine un po ‘e impastalo come una pasta in modo che faccia una piccola palla. Quindi stendilo sulla tua pelle e tiralo velocemente.

ceretta-brasiliana-fai-da-te

Vantaggi della cera indolore:

La ricrescita sarà molto lenta, in alcuni casi varia da donna a donna, ma si attesta tra i 12 giorni e le 4 settimane, e spenderai circa 5 euro.

Se invece decidi di effettuarlo in un centro estetico i prezzi girano intorno ai 20 euro per la zona bikini: piuttosto economica, ma ovviamente varia da un centro all’altro…!

Consiglio: Prima di fare la ceretta brasiliana, fai uno scrub sulle gambe in modo da estrarre i peli nascosti sotto la pelle.

Ceretta brasiliana già fatta dove acquistare e quanto costa?

Ci sono diverse cere nel mercato, e sono facilissimi da trovare anche on-line, i costi girano dai 10 euro in su! Ma una confezione usata solo nella zona bikini può durare anche due mesi.

Loading...
Simona Marchetti

Scritto da Simona Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *