in

Allume di Rocca o di Potassio | il Deodorante Naturale

allume-di-rocca-deodorante-naturale

Allume di rocca chiamato anche allume di potassio è un sale con varie proprietà e benefici naturali per la nostra pelle.

Da poco tempo è diventato molto comune trovarlo presso le farmacie, erboristerie, negozi dei cosmetici naturali e persino nei supermercati! Allume di rocca ha dei costi molto bassi e una durata molto lunga, insomma un prodotto super economico.

Allume di rocca è molto conosciuta per i suoi benefici contro la sudorazione, un rimedio naturale per chi soffre di sudorazione continua. L’allume di rocca è conosciuta da tutti e viene utilizzato come deodorante naturale.

Che cos’è l’allume di rocca?

Allume di rocca è un sale composto da potassio dell’acido solforico e alluminio in grado di garantire un’efficace funzione traspirante. È una pietra solida. Grazie alla sua azione astringente e deodorante è riconosciuto come un l’alleato per gli usi domestici. Inoltre l’allume di rocca viene usato anche in ambito industriale del tessuto, viene usato come un fissante dei colori.

Come applicare l’allume di rocca “deodorante naturale”

Per una corretta applicazione del prodotto, bisogna prima inumidire la pietra e passare sulle zone dove il sudore tende a manifestare! In particolare sotto le ascelle.

L’allume di rocca trovabile da per tutto viene venduto in forma di una pietra solidapietra di allume”, stick o in versione spray.

Benefici e proprietà di allume di rocca per la pelle

L’allume di rocca e privo di odore e di sostanze come alcol o gas, per questo lo rende un prodotto naturale ottimo per chi soffre di allergie.

Tra i benefici dell’allume di rocca cene uno particolare! Sapevi che allume di rocca viene usato dalle donne come astringente vaginale??? questo metodo già noto da molti anni negli paesi Asiatici ora sta spopolando anche in Europa, insomma questo rimedio può essere utile alle donne che hanno partorito da poco, per ritrovare il piacere di una volta! Insomma vergine come una volte!

Per provare questo metodo, esistono i gel a base di allume di rocca o usarlo come le donne asiatiche; inserendo la pietra di allume di rocca nelle parti intime per 5 minuti e poi estrarre via, e Boom per magia siete nuove come prima!

Allume di rocca ha un’altra proprietà miracolosa, non lascia alcuna traccia di aloni sui vestiti. Ottimo anche in caso di tagli o graffi causati dall’utilizzo di lamette per la depilazione, l’allume di rocca è perfetto per favorire una rapida cicatrizzazione.

Un altro uso di questa pietra miracolosa è:

l’allume di rocca viene utilizzato per le punture degli insetti, alleviando la sensazione di prurito. Ottimo rimedio per contrastare la comparsa di herpes labiale ed allevia le imperfezioni del viso.

Controindicazioni per l’allume di rocca

Non ci sono molte controindicazioni ma e consigliato di fare un uso moderato. Poiché l’allume di rocca a causa delle sue proprietà anti trasparenti potrebbero alterare le funzioni delle ghiandole mammarie.

Come scegliere sale di allume di rocca?

Nonostante questo prodotto è molto facile da trovare nei supermercati o online è importante leggere l’ettichetta. Controllare prima di comprare se contiene questa formula “KAl(SO4)2 • 12H2O” cristallo di potassio.

Loading...
Simona Marchetti

Scritto da Simona Marchetti