in

Cosa fa Acido Ialuronico? Le Migliori Creme Viso

acido-ialuronico-viso-creme

A giorno d’oggi tutti sono a conoscenza dell’acido ialuronico per viso, trovabile in molti negozi in forma di Filler, siero o creme, esistono anche anti età naturale come Olio di Rosa Mosqueta. Ma prima di farne uso, capiamo bene esattamente cos’è acido ialuronico e l’uso di esso quali cambiamenti comporta nel nostro corpo?

Abbiamo chiesto agli esperti di darci qualche diretta sull’acido ialuronico, incluso il modo migliore per incorporarlo nella tua routine per la cura della pelle.

Che Cos’è Acido Ialuronico?

L’acido ialuronico è una sostanza già presente nella nostra pelle e il nostro viso che trattiene l’acqua e aiuta a mantenerla idratata e rimpolpata. La molecola trattiene mille volte il suo peso in acqua non solo per trattenere tutta quell’umidità nella nostra pelle, ma impedisce all’umidità di evaporare nell’aria.

Ecco perché è di vitale importanza aggiungerlo alla tua routine quotidiana: proprio come il collagene e l’elastina, la quantità di acido ialuronico presente nel nostro corpo diminuisce con l’avanzare dell’età. Ci sono, tuttavia, modi per aiutare a stimolare la produzione di HA nei nostri corpi.

  • La dieta influisce in modo significativo sulla pelle
  • Mangiare frutta e verdura con molti antiossidanti protegge la pelle dall’infiammazione, a sua volta aiuta la pelle a trattenerla

FIALE al Acido Ialuronico

Benefici su pelle matura, secca e dall’aspetto stanco. I suoi ingredienti stimolano la produzione naturale del collagene, trattando le linee fini di espressione, ravvivando ed idratando il tuo intero viso, il contorno occhi e le labbra.


Se usato in prodotti per la cura della pelle come creme e sieri, l’acido ialuronico idrata e lenisce la pelle secca. “Grazie alla sua capacità di attirare e trattenere l’acqua, può essere utilizzato come umettante nel regime di cura della pelle”. “In più acido ialuronico mantiene continuamente la pelle idratata per tutto il giorno.”

è molto probabile che tu lo stia già utilizzando in un modo o nell’altro, proprio perché è presente in molte creme per cura del viso, ne puoi fare anche uno in casa con la ricetta di crema antirughe fai da te.

  • Controlla le etichette dei prodotti che già usi
  • Usato nella giusta formulazione, farà apparire la pelle più rugiadosa e più giovane perché migliora l’elasticità della pelle

Ma scegliere il giusto prodotto con acido ialuronico è complicato. La molecola è spesso troppo grande per fornire efficacemente l’idratazione in profondità negli strati della pelle, ed è difficile sapere se un prodotto utilizza una particella micronizzata semplicemente leggendo l’etichetta. “[Vedi] dove la molecola è micronizzata o [se] l’HA è in un veicolo che penetra nella pelle per essere efficace dove deve essere”. “Altrimenti lo stai solo mettendo sulla pelle senza che sia utile.”

ACIDO IALURONICO INIETTABILE

Iniettabili come JUVÉDERM e Restylane usano una forma di gel di acido ialuronico per aggiungere volume allo strato cutaneo della pelle. Con alcune punture di un ago, il gel rimbocca le aree infossate, leviga le linee sottili e diminuisce le ombre, quindi si dissolve lentamente nel corso di un anno. “Nei filler, l’acido ialuronico è legato in un supporto di gel che lo tiene in posizione dove viene iniettato”. “L’acido ialuronico crea volume perché attira acqua nell’area, creando un effetto di riempimento.”

Gli effetti collaterali

Sono minimi: Potresti avvertire gonfiore o lividi che possono durare due o tre giorni. La cosa più importante da ricordare quando si vuole fare qualsiasi tipo di riempitivo rivolgersi ad un dermatologo o chirurgo plastico addestrato e certificato. “Gli iniettabili comportano il proprio rischio: può essere iniettato in modo troppo superficiale o, in rari casi, in un vaso sanguigno”.

Poiché l’acido ialuronico è qualcosa che i nostri corpi già producono, è sicuro da usare su tutta la pelle, aiuta a  migliorare il dolore ai piedi nei pazienti che hanno perso l’ammortizzazione dei talloni. Può essere iniettato nei piedi per migliorare l’imbottitura sull’osso e diminuire il dolore “.

Le Migliori Creme al acido ialuronico

Qui sotto elenchiamo alcune delle migliori creme al acido ialuronico da valutare:

POTENTE DOSAGGIO DI RETINOLO – Realizzata con un’infusione al 2,5% di retinolo attivo, questa crema al retinolo ad azione rapida nutre la pelle con una dose ottimale di nutrienti, stimolando la produzione di collagene e di rinnovamento cellulare. Una crema idratante ad assorbimento rapido adatta anche per le pelli più sensibili. Utilizzabile due volte al giorno (mattina e sera) senza causare secchezza o irritazione. Una crema per il viso molto lenitiva con un potente effetto anti-età

 Corregge le rughe, ridensifica e rimodella la pelle del viso grazie alla sua formula arricchita in acido ialuronico e Pro Xylane. La formula, che contiene una concentrazione di Pro-Xylane al 3%, stimola la produzione di componenti naturali della pelle e rinforza le fibre di sostegno per rimpolpare e rimodellare il viso. Con acido ialuronico frammentato, per penetrare rapidamente e ridurre le rughe

Acido Ialuronico Compresse

Acido ialuronico è presente anche nelle compresse da somministrare, molto efficaci per articolari e muscolari.

prima di somministrare qualsiasi medicinale consultare il proprio medico

Siero Migliore al Acido Ialuronico

QUADRUPLICE EFFETTO A ELEVATA EFFICACIA / DOSAGGIO ESTREMAMENTE CONCENTRATO / EFFETTO INTENSO IMMEDIATO E A LUNGO TERMINE / La combinazione a elevato dosaggio di acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare rafforza la tua pelle grazie a un quadruplice effetto: 1°: effetto rimpolpante antirughe immediato; 2°: miglioramento complessivo della texture della pelle; 3°: effetti antietà a lungo termine; 4°: Glucosammina stimola la produzione naturale di acido ialuronico.

Antirughe e antimacchia della pelle. La sua formula altamente idratante arricchita di vitamina E, olio di Jojoba e aloe vera, viene facilmente assorbita, fornendo una sensazione SUPER idratante. È INTERAMENTE REALIZZATO IN ITALIA E CONTIENE INGREDIENTI DERIVATI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.

Loading...
Udina Fernando

Scritto da Udina Fernando

Sono una ragazza alla costante ricerca di novità, informazioni e stili di vita alternativi. Mi districo tra molteplici passioni ed interessi,che nascono dall'amore sconfinato per la lettura, dovuta alla mia indole curiosa.

Il mio motto è semplice ''sapere è potere''

One Comment

One Ping

  1. Pingback: