in

Come mettere lo Smalto Semipermanente? I colori dello smalto 2020

smalto-semipermanente-2020

Se come me siete attente alla cura delle mani, e desiderate di avere delle unghie sempre impeccabili. Allora lo smalto semipermanente fa proprio per voi. Per chi fosse interessata, ma non sa bene di cosa si tratta o come si dovrebbe applicarlo , questo è l’articolo perfetto.

Già il nome di per se fa capire che stiamo parlando di uno smalto a lunga durata rispetto allo smalto normale; lo smalto semipermanente, è una combinazione tra lo smalto poco duraturo e lo smalto in gel che viene utilizzato generalmente per le ricostruzioni delle unghie.

Solitamente la durata di uno smalto semipermanente arriva alle tre settimane, e può essere eseguita in casa con l’apposito kit smalto semipermanente per l’applicazione, che comprende smalti specifici e una lampada UV, oppure direttamente dall’estetista, sta a voi la scelta di come fare le unghie semipermanente!

Come mettere lo smalto semipermanente?

Se siete alle prime armi si consiglia di andare da un professionista, così da farsi un’idea dei vari passaggi e conoscere i vari prodotti idonei da utilizzare.

In caso contrario, se vi sentite temerarie e volete tentare per conto vostro, e conoscete le basi per l’applicazione dello smalto, dopo esservi procurate tutto il necessario, possiamo iniziare con i vari passaggi fondamentali per una perfetta manicure:

  1. Togliere le varie cuticole presenti vicino all’unghia
  2. Con una limetta apposita, opacizzare le parti che verranno smaltate
  3. Rimuovere la polvere che si è accumulata sull’unghia durante la limature
  4. Mettere uno strato di base trasparente, e porre ogni unghia sotto la lampada UV (per ogni dito basteranno tra i 10 e i 15 secondi )
  5. Applicare il colore dello smalto semipermanente da voi scelto, e far asciugare di nuovo con la lampada UV, ripetere una seconda volta questo passaggio
  6. Quando lo smalto si sarà seccato, pennellare di nuovo l’unghia con la base trasparente così da avere una protezione in più oltre alla brillantezza, e dovranno essere messe un’ultima volta sotto lampada
  7. Per una maggiore cura è preferibile utilizzare un olio per cuticole come passaggio finale

Chiunque può fare uso dello smalto semipermanente, specialmente chi vuole qualcosa di duraturo ma senza far sembrare le proprie unghie troppo artificiali.

Basta stare attente ad alcuni accorgimenti e non usarlo troppo assiduamente.

In quanto anche le unghie tendono a stressarsi ogni volta che vengono trattate e la fase di rimozione dello smalto stesso, potrebbe danneggiare l’unghia.

Si potrà minimizzare i danni prendendo alcune precauzioni.

Smalto Semipermanente colori 2020:

I colori per lo smalto semipermanente vanno scelti in base al vostro piacimento e in base al trend del momento. Ma tra i colori più gettonati che andranno di moda in quest’anno 2020 sono:

  • Lo smalto rosso fuoco che non manca mai tra i trend di ogni anno!
  • Bubba Glam
  • Berry shocking il color rosa
  • Smalto Nude sarà di nuovo il colore smalto semipermanente 2020
  • Smalto Shimmer bling toss CND
  • Smalti Glitterati saranno di nuovo alla moda glittabulous CND
  • Per un look rock scegli lo smalto Blu Skinny Jeans
  • Lo Smalto Nero effetto specchio per autunno/ inverno 2020 Nocturne It
smalto-semipermanente-colori-2020

Come togliere lo smalto semipermanente?

Quando vorrete cambiare colore, o semplicemente togliere lo smalto, il procedimento è facile.

Serve solo: un solvente adatto, un lima unghie e del cotone

  • È raccomandabile iniziare con la limetta, passarla sulle unghie così da togliere la maggior  parte dello smalto semipermanente, per poi agire più facilmente con il solvente
  • Bagnare un pezzo di cotone con il solvente e porlo sullo smalto rimasto, così da togliere i residui di colore

Cura delle unghie:

Per continuare ad avere delle unghie sane, è sempre meglio che durante ogni fase di pulizia, l’unghia venga lasciata per alcuni giorni senza smalto e se proprio non potete farne a meno, usate uno smalto rinforzante, durante questi periodi di pausa.

Loading...
Desiree Bernardi

Scritto da Desiree Bernardi