Makeup occhi | 11 Trucchetti per perfezionare

techniche-trucco-occhi

Makeup occhi: Tantissimi di noi hanno difficoltà a truccare gli occhi perché spesso richiedono troppo tempo, sono fonte di stress specialmente se si vuole usare eyeliner o fare qualcosa di più scuro come uno smokey eye ma con queste tecniche semplicissime riuscirete a rendere perfetto il vostro trucco, anche a quello degli occhi! Già che sei qui, scopri anche trucchetti di bellezza.

1. Riscaldate il piega ciglia

techniche-trucco-occhi

Esattamente come usiamo il phon o la piastra per domare i nostri capelli, perché non fare lo stesso anche con le ciglia?

Riscaldate il piega ciglia con l’aria calda del phon ed usatelo sulla ciglia ancora struccate, prima di passare il mascara!

2. Ingrandisci gli occhi

techniche-trucco-occhi

Per risvegliare lo sguardo, non c’è cosa migliore che usare una matita color pelle nella rima interna. Questo vi farà sembrare freschi e riposati anche se avete dormito solo poche ore!

3. Usa lo scotch per linee perfette

techniche-trucco-occhi

Per uno smokey perfetto c’è uno strumento che può diventare veramente utile: lo scotch.

Prendi un pezzetto, passalo sulla mano così da togliere l’eccesso di adesivo che potrebbe irritare e tirare troppo la pelle, poi posizionalo nell’angolo esterno dell’occhio, seguendo l’angolazione che più possa far risaltare la forma naturale del tuo occhi.

A questo punto puoi cominciare ad applicare un ombretto per creare uno smokey impeccabile o una linea di eyeliner perfetta.

4. Usa la cipria per delle ciglia voluminose

techniche-trucco-occhi

Prendi uno scovolino pulito e cospargilo di cipria in polvere libera. Ora fai una passata di mascara, poi usa lo scovolino ricoperto di cipria e copri le ciglia di cipria. A questo punto passa una seconda volta il mascara fin quando gli eccessi di cipria non saranno coperti. Noterete subito delle ciglia più folte, spesse e lunghe!

5. Ombretti luminosi per aprire lo sguardo

techniche-trucco-occhi

Se vuoi avere uno sguardo più luminoso ci sono tre punti dove applicare degli ombretti luminosi: l’osso dell’arco sopraccigliare, il centro della palpebra e l’angolo interno dell’occhio. Leggi anche questo libro che parla del trucco.

6. Sopracciglia in ordine, vita in ordine

techniche-trucco-occhi

Se vuoi apparire in ordine e come se ci avessi messo una vita a prepararti, la prima cosa da fare è sistemare le sopracciglia. Oltre ad assicurarti che siano ben tenute, puoi usare moltissimi prodotti ma uno che fa veramente la differenza in un secondo è un gel fissante! Passa lo scovolino del gel fra i peli delle sopracciglia, pettinali fin quando non sei soddisfatta della loro forma. Et voilà, sopracciglia in perfetto ordine!

7. Ammorbidisci la punta della matita

techniche-trucco-occhi

Se ti manca un eyeliner liquido ma hai voglia di una riga di eyeliner per allungare l’occhio, puoi riscaldare la punta di una matita con un accendino così che risulti più scrivente e che scivoli più facilmente sulla palpebra.

8. Proteggi la palpebra per ciglia perfette

techniche-trucco-occhi

Spesso, quando applichiamo il mascara, non riusciamo a raggiungere tutte le ciglia e, quando lo facciamo, ci sporchiamo tutta la palpebra di nero; per questo è bene tenere la palpebra con il dito in modo da evitare che si sporchi e per essere in grado di raggiungere la base della rima cigliare, in alternativa mettete un pezzo di carta verso la parte alta delle ciglia cosi da non sporcare la palpebra. Io mi trovo molto bene con questo mascara, è ottimo e molto pigmentato, non costa una cifra e riesco ad applicarlo senza sporcarmi la palpebra grazie al suo scovolino professionale.

9. Mascara come eyeliner

techniche-trucco-occhi

Se siete ragazze acqua, sapone e mascara, ma per un’occasione speciale volete sfoggiare una riga di eyeliner, prendete un pennello angolato, sporcatelo con il prodotto sullo scovolino del mascara, ed usate il pennello per creare una bella riga di eyeliner.

10. Ciglia finte sempre in ordine

techniche-trucco-occhi

Per evitare che le ciglia finte si stacchino durante le giornata, mettete un po’ di colla per ciglia finte anche sulla vostra rima cigliare e così sarete sicure che non si sposteranno né si alzeranno per tutta la giornata! guarda le ciglia di EmaxDesign sono ottime per avere uno sguardo da urlo! Per non sbagliare leggi la guida completa su come applicare le ciglia finte.

11. Ciuffetti di ciglia per un effetto naturale

techniche-trucco-occhi

Se vi piace l’effetto delle ciglia piene ma non volte usare le ciglia finte a banda piena, potete usare i ciuffetti individuali per uno sguardo intenso ma naturale!

Spero che i miei consigli vi siano stati di aiuto … Alla prossima !

Back to Top