in

Nuovo Modo di Truccarsi Dopo L’obbligo delle Mascherine!

Trucco per gli occhi audace, fondotinta impermeabile e molta crema idratante sono alcuni dei molti modi in cui le persone in tutto il mondo stanno adattando le loro routine di stile e bellezza all’ubiquità delle maschere per il viso.

South China Morning Post ha parlato con il famoso truccatore di celebrità Alvin Goh su come adattare la tua routine di bellezza con addosso una mascherina.

Goh dice di dare la priorità alla routine di cura della pelle poiché le maschere protettive per il viso possono lasciare la pelle secca e irritata. Ha detto di cercare prodotti a base di acido ialuronico, che è una sostanza che trattiene l’umidità, mantenendo il viso idratato.

In termini di trucco, Goh dice di concentrarsi sugli occhi con un eyeliner, sopracciglia ben marcate e mascara. “Inquadrare il viso è importante, soprattutto quando stiamo solo vedendo gli occhi”. Insomma dora in poi il makeup occhi sarà il focus e i rossetti non saranno più alla moda!!

Alcuni look che andranno di moda quest’estate!

Goh ha anche detto di usare una base impermeabile e di sigillarla IL fondotinta con uno spray fissante per il trucco per evitare che la mascherina si sporchi durante la giornata.

Nella Corea del Sud, YouTuber SSUNZY, che ha 40.000 followers, offre consigli agli spettatori che iniziano indossare la mascherina per la prima volta.

SSUNZY suggerisce di idratare molto la pelle e di attenersi alle tonalità naturali del fondotinta.

Reuters ha riferito che le vendite di prodotti per la cura della pelle sono aumentate mentre le vendite di trucco stanno diminuendo in alcune grandi aziende di cosmetici in Corea del Sud.

Negli Stati Uniti, le vendite di prodotti per la cura della pelle sono aumentate del 13% durante l’ultima settimana di febbraio, secondo i dati del NPD, che misura il modo in cui i consumatori acquistano, pubblicato il 18 marzo.

Quindi concentratevi sulla cura della pelle con delle creme super idratanti in modo che la mascherina non secchi la vostra pelle!

Desiree Bernardi

Scritto da Desiree Bernardi