in

Come Fare il Contouring? Per Ogni Forma del Viso

Contouring viso detto anche sculpting o shading, in pratica un gioco tra i chiari e scuri, è un modo di truccare giocando con le ombre del viso dandoli una forma desiderata da noi.

Contouring viso serve per dar luce e far risaltare i dettagli del nostro viso e sono ottimi per ridefinire un viso tondo, ovale, diamante, quadrato o fare contouring al naso.

Questo gioco di chiaro- scuro evidenzia determinate zone e ne mette in ombra altre correggendo i lineamenti del viso.

Vediamo insieme come fare il contouring?

Innanzitutto tieni presente che i colori chiari mettono in evidenza allargando la zona mentre quelli scuri minimizzano.

Prima di tutto hai bisogno di creare una base neutra: Per fare una buona base hai bisogno di un fondotinta che già usi, terminato l’applicazione del fondotinta puoi scegliere se usare la palette del contouring in polvere o crema.

Cosa cambia tra palette contouring in polvere o crema?

Non cambia assolutamente nulla e solo questione di scelta e con quale metodo ti trovi bene. Per qui puoi scegliere ciò che ti piace di più.

Ora studia bene il tuo viso e inizia a scurire o minimizzare le zone del tuo viso che ti sembrano grandi, e con i chiari inizia a evidenziare o ingrandire la parte del viso che vuoi far risaltare di più es: la fronte o la linea del naso.

Una cosa da ricordare se usi le polveri dovrai bloccare il fondotinta con la cipria in anticipo, mentre se fai l’uso della palette di contouring in crema la cipria va messa alla fine.

Una volta terminato di fare il contouring dai una passata di blush color pesca o rosa senza esagerare, è molto importante capire quali sono i colori makeup giusti del fondotinta per la tua carnagione.

Contouring in base alla forma del viso:

Il contouring per viso ovale, diamante, quadrato e rotondo.

conturing-viso-naso
conturing-viso-diamante
conturing-come-fare
conturing_viso-ovale
conturing-come-fare-viso
Udina Fernando

Scritto da Udina Fernando

Sono una ragazza alla costante ricerca di novità, informazioni e stili di vita alternativi. Mi districo tra molteplici passioni ed interessi,che nascono dall'amore sconfinato per la lettura, dovuta alla mia indole curiosa.

Il mio motto è semplice ''sapere è potere''