in

Consigli di bellezza per le giornate pigre

Anche i più appassionati di make up, e coloro che più tengono alla loro apparenza, e che studiano ogni loro outfit in maniera dettagliata, hanno delle giornate in cui si svegliano più pigri. Questi 15 consigli di bellezza sono anche per loro!

Vediamo come semplificare una giornata, per avere il massimo al minimo sforzo!

1. Ombretto per un’attaccatura più piena

consigli-bellezza-trucco-capelli

Siete appassionate dei capelli raccolti ma la vostra attaccatura comincia a risentirne e notate magari dei punti meno folti? Nessun problema, potete usare dell’ombretto del colore dei vostri capelli per riempire quegli spazi dove i capelli cominciano a crescere in maniera irregolare!

2. Scrub labbra fai da te

scrub-labbra-fai-da-te

Uno dei migliori scrub labbra di sempre è facilissimo da fare a casa, bastano miele, zucchero bianco e olio di oliva.

Mischiate tutti gli ingredienti e massaggiatelo sulle labbra con movimenti circolari per qualche minuto. Sciacquatelo poi con dell’acqua e noterete subito delle labbra morbide e risanate. Prova anche questi scrub viso fai da te.

3. Rendi unico il tuo porta-pennelli

porta-pennelli

Stanchi di vedere il vostro porta-pennelli trasparente così scialbo ed impersonale? Potete dargli una svolta fashion aggiungendo dei chicchi di caffè, o delle perline nel cassetto che non usate, et voilà, la vostra postazione make up è diventata immediatamente originale!

PS : se non avete un porta-pennelli potete usare un barattolo di vetro grande abbastanza, nel quale entrino tutti i vostri strumenti per applicare il make up! Facile ed economico.

4. Pulisci le scarpe in maniera facile

lima-unghia

Le scarpe più difficili da pulire sono sicuramente quelli in pelle di camoscio, in questi casi potete usare una lima per unghie e, delicatamente, passare sopra la macchia. In pochi istanti la macchia sarà scomparse e le vostre scarpe saranno come nuove.

5. Bronzer per un’abbronzatura favolosa

bronzer

Per avere un colorito salutare potete applicare una terra leggermente aranciata sulle tempie, la parte alta degli zigomi, il mento ed il naso. Questi sono i punti in cui il sole raggiunge naturalmente il viso nelle giornate più caldo, l’effetto sarà quello di aver passato una giornata al mare! Se non trovi il tuo colore, prova a crearne uno tuo.

6. Un 3 per un viso affusolato

counturing

Se, invece, volete ridefinire i contorni del vostro viso e fare un contouring semplice potete disegnare un grande 3 partendo dai lati della fronti, scendendo verso lo zigomo (portando la linea fino a metà occhi, non di più altrimenti vi invecchierà!), fino ad arrivare alla mandibola.
Così avrete dei contorni definiti ma naturali! Leggi i trucchetti per perfezionare il makeup occhi, in modo da avere un trucco alla perfezione.

7. Acqua VS cloro

lavaggio-capelli

Se dovete fare un tuffo in piscina, aspettate un secondo. Onde evitare che il cloro secchi i vostri capelli, potete proteggerli bagnandoli prima con dell’acqua del rubinetto. Divertitevi sì, ma proteggete i vostri capelli!

8. Smalto perfetto in pochi istanti

asciuga-smalto

Avete appena cominciato ad applicare lo smalto ed una vostra amica vi chiama: sta arrivando a prendervi per portarvi a fare un aperitivo… ed ora?
Niente paura, finite di applicare lo smalto, prendete una ciotola di acqua fredda ed immergeteci le mani. L’acqua fredda velocizzerà il processo di asciugatura dello smalto ed in un minuto le vostre unghie saranno asciutte e potrete andare a prepararvi liberamente senza la paura di stampare smalto ovunque! Trova qui altri segreti per delle unghie perfette.

9. Maglietta come un phon

maglietta-asciuga

Se volete lasciare asciugare i vostri capelli in maniera naturale, senza ricorrere al phon, ma volete avere la stessa rapidità di quest’ultimo, potete usare, invece di un asciugamano, una maglietta di cotone. Il cotone, infatti, assorbe molta più acqua senza seccare eccessivamente i capelli! Provare per credere.

10. Rendete il vostro maglione come nuovo

pettine

E’ da molti giorni che guardate quel maglione, che tanto vi piace, rimanere nell’armadio solo perché pieno di pilucchi e lanugine di cui non sapete sbarazzarvi? Ora non avrete più questo problema, prendete un pettine a denti non troppo larghi e passatelo delicatamente sul maglione, dopo qualche “spazzolata” noterete che il maglione sarà tornato come appena comprato!

11. Uno chignon perfetto

chignon-basso-tutorial

Per apparire sempre in ordine, poche acconciature sono adatte quanto lo chignon, specialmente quello basso. Tuttavia è sempre abbastanza complicato farlo ma da oggi non lo sarà più. Dividete i capelli in due parti simmetriche, fatevi due code basse più centrali possibili nella parte dietro della testa, a questo punto prendete le due code ed attorcigliatele in una sorta di ciambella finché l’effetto non sarà quello di uno chignon. Ora potete fermare il tutto con delle forcine. Ecco fatto il vostro perfetto chignon basse in poche semplici mosse. Se tutto questo non ti è comodo, una coda di cavallo è sempre la soluzione giusta, guarda le nuove tendenze di acconciature.

12. Olio di menta piperita per delle labbra carnose

olio-menta-pepermint

Volete avere delle labbra che farebbero invidia a Kylie Jenner ma vi terrorizzano gli aghi e non volete nulla che duri più di un giorno? Allora potete provare ad aggiungere dell’olio di menta piperita nel vostro burro di cacao o massaggiarlo direttamente sulle labbra, questo stimolerà la circolazione e renderà le vostra labbra turgide e carnose!

13. Schiuma da barba come alleato per le macchie

schiuma-barba

Nonostante la schiuma da barba sia già un portento per aiutarci ad avere una rasatura perfetta, funziona benissimo anche per togliere le macchie di trucchi sui vestiti. Applicate una noce di schiuma da barba sul capo macchiato, massaggiatela affinché entri nelle fibre del tessuto e poi mettete in lavatrice… la macchia sarà sparita!

NB: questa tecnica funziona anche per togliere le macchie di prodotto sui pennelli le cui setole si sono sporcate con dei pigmenti troppo accesi!

14. Metti la crema nel frigorifero

crema-viso-corpo

Lo so, fa freddo e l’idea di applicare qualcosa di freddo sul viso non ci attira particolarmente ma bisogna tener conto dei risultati finali!

Mettete la vostra crema viso e quella del contorno occhi in frigorifero, la mattina quando la applicherete sveglierà la circolazione e la vostra pelle sembrerà più giovane e riposata!

15. Shampoo secco per capelli voluminosi

shampoo-secco-capelli

Se i vostri capelli stanno perdendo volume, c’è una soluzione facile e veloce che non richiede il lavaggio dei capelli. Applicate lo shampoo secco alla radice dei capelli, massaggiate con le dita per riattivare la circolazione ed ecco che i vostri capelli saranno voluminosi come appena uscite dalla doccia.
Se non avete uno shampoo secco a portata di mano, potete mettervi a testa in giù e concedervi un massaggio alla testa per due o tre minuti, questo attiverà la circolazione e vi darà un effetto voluminizzante pazzesco!

Redazione

Scritto da Redazione

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *