in

Olio di ricino capelli: come applicare

I tuoi capelli sono sempre spenti, deboli e con doppie punte? Sono passati 4 mesi da ultima volta che sei stata dal parrucchiere, ma i tuoi capelli non hanno nessuna voglia di riprendere la ricrescita?!! In questo articolo troverai la soluzione al tuo problema con olio di ricino…

Sicuramente avrai sentito parlare dell’olio di ricino capelli, ma andiamo a scoprirlo da più vicino.

Troverai tutte le risposte sull’uso dell’olio di ricino capelli
  • Perché olio di ricino è cosi importante per capelli?
  • Come far crescere i capelli con olio di ricino?
  • Come applicare l’olio di ricino sui capelli?
  • Quanto crescono i capelli in un mese?
  • Quali sono gli usi dell’olio di ricino?

benefici dell’olio di ricino capelli

L’olio di ricino fa bene ai capelli fornendo la ricrescita e bloccando la caduta dei capelli. Olio di ricino come olio di cocco rende capelli setosi, luminosi eliminando le doppie punte.

Quest’olio è anche un ottimo rimedio per combattere contro la forfora e molti altri disturbi del cuoio capelluto!

Molte fonti parlano riguardo al suo uso in Egitto, non solo per la ricrescita dei capelli ma anche sulle sopracciglia e ciglia per averle più lunghe e folte.

Altri usi comuni dell’olio di ricino

Con questo rimedio naturale puoi ricevere molti altri benefici tipo; è di grande aiuto per diminuire le rughe, occhiaia e ottimo anche come rimedio contro acne.

Può essere utilizzato anche come: (Olio di Ricino Capelli Lavaggio Barba)

Olio di ricino come anti-età

Riesce a penetrare nelle profondità della pelle, idratando ammorbidendo, aiuta la produzione elastica e collagene, dando un aspetto giovane!

Gli effetti collaterali dell’olio di ricino

Visto che olio di ricino è un rimedio naturale, estratto dai semi del ricino, non ha alcun effetto collaterale, almeno che tu non abbia una allergia particolare! In tal caso consulta prima il tuo medico di fiducia.

Come usare olio di ricino capelli?

Olio di ricino capelli impacco: Prendi una quantità di ricino, massaggiare bene il cuoio capelluto per una durata di 5 minuti, lascia agire per tutta la notte. Il giorno seguente procedi con il lavaggio dei capelli con uno shampoo.

Questo l’impacco dell’olio di ricino è consigliato una volta alla settimana e risolve il problema dei capelli grassi.

Dove comprare olio di ricino capelli?

Olio di ricino chiamato castroil in inglese lo trovi su molti siti online, oppure nelle erboristerie . L’unica cosa importante da considerare è che olio di ricino sia 100% puro.

Spero di averti informato su tutti i benefici di questo olio, inizia da oggi.

Per quanto riguarda la domanda molto frequente “quanto crescono i capelli in un mese?” la risposta è: se lo inizi a usare con frequenza in un mese non prenderanno la ricrescita alla massima velocità ma ci vorranno almeno due mesi che i tuoi capelli si abituino a questo rimedio e che inizi a fare effetto.


Si prima a informare le tue amiche di questo rimedio naturale, condivi con loro la tua esperienza. Presto vi porterò la ricetta della maschera per viso all’olio di ricino, rimani aggiornata.

Martina Ferrara

Scritto da Martina Ferrara