in

Olio di Cocco Puro per Capelli | 3 Modi per Usare

Olio di cocco puro per capelli ha delle infinite proprietà che fanno bene ai nostri capelli. Molti potrebbero pensare che si tratta di solo una tendenza ma non è cosi: l’olio di cocco è stato usato per molti anni per idratare e persino agire come una protezione solare naturale.

L’aggiunta di questo ingrediente ai tuoi prodotti di tutti i giorni come oli per capelli, shampoo, balsami e persino lozioni o creme per il corpo può portare la formula a un livello superiore, fornendo le sue naturali proprietà idratanti. Grazie ai suoi vari usi efficaci, l’olio di cocco è decollato come base indispensabile nelle routine di bellezza, cura della pelle e dei capelli delle donne di tutto il mondo.

Gli usi dell’olio di cocco non si fermano qui. Se vuoi saperne di più su come puoi usarlo o quale olio di cocco usare, continua a leggere…

Benefici dell’Olio di Cocco per i Capelli

1. Rende i capelli morbidi e fa da balsamo

L’uso di olio di cocco sui capelli riduce la perdita di proteine. E, poiché questo olio è ricco di acido laurico e penetra facilmente all’interno del fusto del capello, è ottimo da usare come balsamo.

2. Aiuta ad aggiungere brillantezza

L’olio di cocco per capelli aiuta anche a bloccare l’umidità donandole una lucentezza meravigliosi.

3. Olio di cocco stimola la crescita dei capelli

L’olio di cocco è un modo naturale per aiutare i capelli a crescere più folti e più veloci. Olio di Cocco è un rimedio naturale contro la caduta dei capelli, le vitamine e gli acidi grassi presenti nell’olio di cocco nutrono il cuoio capelluto e aiutano a rimuovere l’accumulo di sebo.

Quale olio di cocco usare?

Cominciamo con la risposta che tipo di olio di cocco è meglio per i capelli.

L’olio di cocco puro è la forma più pura e consigliata che tu possa usare nella tua routine per la cura dei capelli. Con un uso frequente vedrai dei risultati allucinanti!

In alternativa esistono anche; olio di cocco spremuto a freddo e olio di cocco biologico.

Come Fare gli Impacchi di Olio di Cocco?

1. Trattare i capelli secchi e danneggiati con olio di cocco

L’olio di cocco può essere applicata su capelli bagnati o secchi importante e tenerlo in posa per almeno 2 ore.

Se hai capelli grassi, usa olio di cocco sulle punte come balsamo, ti lascerà capelli lucidi e rinforzerà le punta dei tuoi capelli.

2. Usare olio di cocco durante il nuoto

L’uso di olio di cocco sui capelli prima di fare un tuffo in piscina o in spiaggia è un modo naturale ed ecologico per proteggere i capelli dal cloro e dall’acqua salata.

3. Usa l’olio di cocco per domare l’effetto crespo

Se l’olio di cocco non è un alimento base nella tua routine di styling, dovresti assolutamente considerare di aggiungerlo. L’olio di cocco è ottimo per domare e prevenire l’effetto crespo. Applicare solo una piccola quantità sui capelli.

Prezzo olio di Cocco

Il prezzo varia in base alla provenienza del prodotto.

Simona Marchetti

Scritto da Simona Marchetti