in

Cowash: lavare i capelli senza shampoo

Il Cowash è il lavaggio alternativa con balsamo, consigliata per poter fare spesso il lavaggio dei capelli senza usare i shampoo aggressivi. Pulisce i capelli mantenendo gli oli naturali che tengono capelli idratati.

Ma vediamo insieme tutti i consigli su come fare il cowash e tutti i benefici del cowash…

Cowash vantaggi e benefici

Seguendo questi passaggi e abituando i vostri capelli a questo tipo di lavaggio senza shampoo, i capelli risulteranno luminosi e tendono a sporcarsi di meno con il tempo. 

Come lavare i capelli con technica Cowash senza shampoo

Per lavare i capelli con cowash hai bisogno di mezzo bicchiere di zucchero di canna e mezzo bichiere di balsamo. Una volta ottenuto la miscella applicare sui capelli bagnati in precedenza, massaggiare bene il cuoio capelluto. Ora risciaquare con acqua tiepida eliminando ogni residuo. È molto importante usare il balsamo in questo modo perchè questo scrub eliminerà lo sporco e sebo dalla cute rafforzando i capelli.

Come lavare i capelli grassi con tecnica Cowash

Per lavare i capelli grassi usare un cucchiaio di succo di limone al composto di balsamo e zucchero o aceto. Questo renderà i capelli puliti e meno grassi. È consigliato di aggiungere olio di tea tree per un cowash antibatterico.

Come lavare i capelli secchi con tecnica Cowash

Per quanto riguarda il lavaggio cowash per capelli secchi, aggiungere al composto gel di aloe vera o olio di Karitè, per avere un risultato dei capelli luminosi e sani, massaggiare i capelli con questa maschera per una durata di 5/10 minuti. Una volta terminato lavare i capelli solo con acqua tiepida. É consigliato di usare la maschera per capelli allo yogurt una volta al mese.

Redazione

Scritto da Redazione