in

Come tagliare i capelli degli uomini in casa?

Come tagliare i capelli in casa in questi periodi dove andare dal parrucchiere non è più molto piacevole! Molte donne hanno preso la situazione in mano per soddisfare i propri compagni o bambini tagliando a loro i capelli in casa, con risultati buoni e quelli meno buoni!

Ma nessun problema siamo qui per aiutarti e darti tutti i consigli sul “come tagliare capelli in casa a un uomo?”

Condividiamo con te i migliori consigli per tagliare i capelli degli uomini a casa in un video e una descrizione dettagliata del processo per il quale avrai bisogno di tronchesini, forbici, becchi o un ferma capelli qualsiasi e un pettine.

1: Separare i capelli

Per contrassegnare le aree che vuoi tagliare più corte (i lati) e quelle che lascerai più lunghe (la parte superiore), “Prendi una sezione dall’area del tempio e seguila fino all’osso occipitale. Questa è un’ottima linea guida per creare la dissolvenza. “

Con l’aiuto di un ferma capelli o becchi, ferma la parte lunga dei capelli per tenerli separati.

2: Ronza i lati

“Assicurati di scegliere una [lunghezza del tagliacapelli] più lunga di quella che gli uomini usano per tagliare la barba”. “Dopo puoi sempre andare un po ‘pesante una volta che capirai il meccanismo. E poi se è la prima volta che tagli i capelli in casa, vorrai avere un po’ di spazio per giocare.”

Partendo dall’area frontale del tempio, appoggia i becchi contro la testa e spostali verso l’alto, facendo scorrere il polso alla fine di ogni colpo. Muoviti intorno alla testa verso la parte posteriore; quindi, inizia dall’altra parte fino a quando non ti incontri nel mezzo.

3: Creare la dissolvenza

Ora abbassa un po i ferma capelli e ripeti il ​​processo dal basso verso l’alto, da davanti a dietro, ma questa volta fermati a metà della testa, intorno al livello dell’orecchio. Ricordati di muovere il polso!

4: Sfumare la parte superiore

Sgancia le sezioni superiori dei capelli che avevi legato in passato con i ferma capelli, inumidiscile con acqua e tagliale usando le forbici, seguendo la forma della testa mentre procedi immaginando una “forma a mezzaluna”.

Non tagliare dritto; invece, punta a punta tenendo le forbici perpendicolari alla testa, tagliando i capelli in verticale per un aspetto più naturale.

5: Tagliare la parte superiore

Usa la stessa tecnica di taglio a punta nella parte superiore della testa, lavorando nella stessa forma arrotondata e tenendo presente che è qui che vorrai mantenere la massima lunghezza.

Quando è il momento di tagliare la parte anteriore, pettina i capelli verso l’alto prima di tagliare. Una volta fatto, acconcia i capelli come desiderato.

“Divertiti, prenditi il ​​tuo tempo”, Cerca di tagliare bene i capelli pensandolo come un gioco e vedrai che diventerai una esperta nel tagliare i capelli a casa. “Il mio consiglio è di tagliare sempre un po ‘più a lungo di quanto desideri; dopo puoi sempre tornare indietro, affilarlo e andare un po ‘più corto. ” Seguendo questi passaggi otterrai Un ottimo taglio capelli uomo in casa! Buon Taglio!

Martina Ferrara

Scritto da Martina Ferrara